Fiera del baratto e dell'usato alla Mostra d'Oltremare ad aprile 2015

Pubblicato 
venerdì, 20/03/2015
Di
Valeria Muollo

Nella Mostra d’Oltremare ad aprile si svolgerà la consueta Fiera del baratto e dell’usato organizzata dall’associazione Bidonville

Nella location della Mostra d’Oltremare, il 18 e 19 aprile 2015 si svolgerà la consueta Fiera del baratto e dell’usato organizzata dall’associazione Bidonville, con lo scopo di ricambiare e riutilizzare degli oggetti in disuso o fuori moda, ma che sono ancora in buono stato.

Gli espositori sono semplici cittadini che vogliono svuotare, ad esempio le loro cantine, e barattare i loro oggetti usati, ma anche collezionisti ed artigiani. Ci saranno circa 700 stand raggruppati per quattro aree tematiche: artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato.

La Fiera del baratto e dell'usato attira sempre molti visitatori perché propone merce particolare ed offre spunti interessanti per gli amanti del fai da te. Oggetti che comunemente sarebbero usa e getta acquistano una nuova ed originale forma, mentre quelli più datati vengono ammodernati, diventando col tempo preziosi pezzi d’antiquariato.

Bidonville non è quindi ‘un contenitore di rifiuti’ ma piuttosto di idee rigenerative, con uno sguardo attento al risparmio energetico, alle energie alternative e ai danni ambientali causati dal problema dello smaltimento dei rifiuti, poichè gli stand e i vari allestimenti della struttura saranno costruiti con materiali a basso consumo.
Inoltre, la fiera diventa un’importante occasione di guadagno per coloro che hanno risentito della crisi economica e dalla diffusione  della produzione industriale.

E voi, già avete pensato a come rimodernare quel vestito comprato qualche anno fa?

Informazioni Fiera del baratto e dell’usato

Quando: 18 e 19 aprile 2015
Dove: Mostra d’Oltremare Napoli viale Kennedy, 54
Informazioni: 081 5529988

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram