Pubblicato 
mercoledì, 02 Agosto 2017
Luigi Maria Mormone

Fiano Love Fest 2017 a Lapio, tre giorni di enogastronomia, itinerari e musica

La città di Lapio (Avellino) sarà teatro del Fiano Love Fest, tre giorni di enogastronomia, convegni, itinerari e musica!

La città di Lapio, in provincia di Avellino, farà da cornice al Fiano Love Fest, una tre giorni di enogastronomia, convegni, itinerari e musica. Giunto alla sua VIII edizione, il Fiano Love Fest è organizzato dalla Pro Loco Lapiana con il patrocinio ed il concorso del Comune di Lapio, la collaborazione della Pro Loco Sanmanghese e Slow Food Avellino, il patrocinio morale della Regione Campania, di Enti ed Istituzioni varie, dell’UNPLI e dell’EPT.

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 agosto 2017, e, come dice il suo nome, essa ha l’obiettivo di unire i sapori irpini all’amore per la propria terra, sorseggiando insieme ottimi vini, degustando i prodotti del territorio e divertendosi in compagnia.

Vini, prodotti tipici, musica e cultura

Al Fiano Love Fest ci saranno, infatti, stand delle cantine più importanti del territorio, produttrici di celebri vini come il bianco Fiano di Avellino, il Taurasi rosso e l’Aglianico Irpino. Il vino sarà protagonista anche della degustazione guidata organizzata in collaborazione con Slow Food Avellino, cui sarà possibile partecipare su prenotazione. Non mancheranno inoltre prodotti tipici del luogo, come il premiato olio Ravece D.O.P e il miele di Lapio, e prodotti di eccellenza di alcune aziende irpine.

I sapori della tre giorni saranno accompagnati da musica popolare e da giovani gruppi, oltre che dalla cultura. Sarà infatti possibile visitare i luoghi di interesse storico-artistico del paese attraverso visite guidate tra i monumenti e le cantine della zona, oltre che usufruire di una postazione astronomica per osservare il cielo estivo.

Il programma completo della manifestazione

Venerdì 4 agosto

Sabato 5 agosto

Domenica 6 agosto

Informazioni sul Fiano Love Fest

Dove: Lapio, 83030 Avellino

Quando: dal 4 al 6 agosto 2017

Orario: dalle 15.00

Prezzi: Tutte le visite guidate e i convegni sono gratuiti

ContattiEvento facebook Pagina facebook | [email protected]

Per degustazioni guidate e visite alle cantine 320 4072997  | Per visite guidate 329 0844091

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram