Fiabe per bambini al Complesso dell'Annunziata a Napoli ad ingresso gratuito

Pubblicato 
lunedì, 22/07/2019
Di
Mirko Elia
fiabe per bambini

Nel quadro dell'Estate a Napoli 2019 sono state organizzate al Complesso dell'Annunziata i "luoghi delle fiabe" con ingresso gratuito.

La manifestazione luoghi delle fiabe, appartenente all'Estate a Napoli 2019, al Complesso dell'Annunziata a Napoli dal 22 luglio al 27 luglio 2019 assume una grande importanza, soprattutto con l'avvento delle nuove tecnologie, perché permette di avvicinare i giovani alla lettura. Questo tipo di evento è di grande importanza non solo per le molte attività che verranno proposte ma anche per la bellezza di un monumento davvero eccezionale.

I luoghi delle fiabe in questo caso non sono reali, ma i vari itinerari che vengono effettuati come le animazioni, i laboratori ed i vari spettacoli pensati per i più piccoli, ma anche per i genitori che andranno ad accompagnarli anche perché non si è mai troppo adulti per perdersi nella magia di una bella favola.

I luoghi delle fiabe è un evento completamente gratuito organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune e dall’Associazione I Teatrini per la Quarantesima Edizione dell’Estate a Napoli. E' importante tenere presente che i posti sono limitati quindi è necessario prenotarsi per poter accedere all'evento.

Programma

22 luglio

ore 18:00 - laboratorio e animazione curate da I Teatrini insieme a Ludobus Artingioco, Biblioteca Annalisa Durante;
ore 19:00 - rassegna teatrale dal Teatrop di Lamezia Terme;

23 luglio

ore 20:30 - Teatrop di Lamezia Terme presenta “Pinocchio Testadura”;

24 luglio

ore 19:00 - Teatro delle Albe / Ravenna Teatro e Ker Théâtre Mandiaye Ndiaye (Senegal) presentano “Thioro, un Cappuccetto Rosso senegalese”;

25 luglio

ore 20:30 - Nata Teatro di Arezzo propone “Emanuela e il Lupo”;

26 luglio

ore 20,30 -  il Teatro Invito di Lecco presenta Giangatto e la Strega Giuseppina di Luca Radaelli;

27 luglio

ore 20,30 -  il Teatro Verde NOB di Roma che propone la riscrittura per burattini, figure animate e attori della notissima fiaba di Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore”.

Informazioni su luoghi delle fiabe

Dove: Napoli

Quando: dal 22 luglio al 25 luglio 2019

Orari: 18:00 – 20:30;

Prezzi: ingresso libero con prenotazione;

Per maggiori informazioni: telefono: 081 0330619 | Sito Ufficiale |email: info@ iteatrini.it|

img credit:napoli-turistica.com

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram