Fiabe di Primavera 2018 all’Orto Botanico di Napoli con le storie senza tempo dei grandi autori

fiabe nel bosco

In arrivo all’Orto Botanico di Napoli le Fiabe di Primavera 2018: le magiche storie dei Fratelli Grimm e altri grandi autori raccontate nel verde!

Dopo il successo incontrato nelle edizioni passate, all’Orto Botanico di Napoli è in arrivo l’imperdibile appuntamento con le Fiabe di Primavera 2018, a cura dell’associazione I Teatrini e in collaborazione con l’Università Federico II. Le repliche sono in programma di sabato e domenica dal 17 marzo al 10 giugno.

In cartellone quattro titoli tratti dalle storie di grandi autori come i Fratelli Grimm, Andersen, Esopo, e Fedro messi in scena dalla regista Giovanna Facciolo. Quest’anno il pubblico sarà incantato anche da Nello specchio di Biancaneve, in anteprima assoluta. Adulti e bambini saranno immersi nella natura e nella magica atmosfera delle storie senza tempo che continuano a far sognare.

Tra musica, colori e divertenti costumi, I Teatrini attira da 22 anni gli spettatori partenopei con i suoi allestimenti itineranti, pensati su misura di alberi, piante e viali per essere ancora più suggestivi. Per le scuole sono inoltre previste repliche dal lunedì al venerdì.

Programma

Il popolo del bosco

17 e 18, 24 e 25 marzo

Testo e regia sono di Giovanna Facciolo. Gli esseri abitanti dei luoghi verdi sveleranno a grandi e piccoli i segreti del bosco tra miti e leggende popolari.

L’albero del sole

7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 aprile

Lo spettacolo è tratto dalla favola “La pietra filosofale” di Christian Andersen, in cui si racconta di un meraviglioso albero intorno al quale ruotano le vicende di magici personaggi.

Le favole della saggezza

5 e 6, 12, 19 e 26 maggio

Protagonisti del racconto sono gli animali parlanti di Esopo e La Fontaine: volpi, lupi, corvi, agnelli e cicogne rappresentano vizi e virtù umani, trasmettendo una morale valida in ogni epoca.

Nello specchio di Biancaneve

12, 19 e 26 maggio, 2 e 3, 9 e 10 giugno

Ispirandosi alle fiabe dei Grimm, Giovanna Facciolo propone qui la storia del povero specchio della regina cattiva di Biancaneve, stanco della sua malvagità e deciso a partire per incontrare Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel e tanti altri.

Informazioni sulle Fiabe di Primavera all’Orto Botanico

Quando: vari appuntamenti dal 17 marzo al 10 giugno 2018 (esclusi 31 marzo, 1 aprile, 13, 20 e 27 maggio)

Dove: Real Orto Botanico, via Foria 223

Orario:

  • sabato e domenica alle 11
  • dal lunedì al venerdì  repliche per le scuole alle 9.30 e alle 11

Prezzo: 7 €

InformazioniSito I Teatrini | Pagina Facebook | tel. 081 033 06 19 (dalle 9.30 alle 17.00) | info@teatrini.it

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti