HomeEventiFiabe al Museo al Teatro San Carlo di Napoli: la mostra dedicata alle fiabe

Fiabe al Museo al Teatro San Carlo di Napoli: la mostra dedicata alle fiabe

Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Al Teatro San Carlo di Napoli la mostra Fiabe al Museo: un evento fantastico a tema Fiabe dedicato ai piccoli ospiti!

Aggiornamento: in ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il Teatro resterà chiuso dall’8 marzo fino a nuova disposizione. 

***

Il bellissimo Memus, il Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo di Napoli, ospiterà per la durata di circa un anno una fantastica mostra sia per grandi che per i piccoli per scoprire il magico mondo del teatro.

La mostra dal titolo Fiabe al Museo a cura di Giusi Giustino, Direttore della Sartoria del Teatro di San Carlo, sarà visitabile dal 4 Gennaio 2020 al 23 Dicembre 2020 e sarà dedicata interamente al profondo legame tra favole e musica.

Fiabe al Museo

Tutte le grandi opere e i personaggi fantastici e magici che nel corso degli anni hanno animato il palcoscenico del bellissimo Teatro San Carlo prenderanno vita al Memus, grazie all’esposizione dei loro costumi, figurini, bozzetti e oggetti di scena. 

Un’esposizione davvero magica che attraverso la presenza di questi oggetti vi farà vivere un viaggio nel tempo alla scoperta dell’antico ed inossidabile legame tra fiaba e musica, che ha da sempre ispirato da sempre l’uomo in ogni campo.

Nella mostra troverete anche una sezione Contemporanea con gli spettacoli messi in scena in prima assoluta negli ultimi anni dalla Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo su musiche di Gaetano Panariello come “Peter Pan”, “La favola di Biancaneve”, “Pinocchio”, Il Guarracino.

Informazioni su Fiabe al Museo

Quando: dal 4 Gennaio al 23 Dicembre 2020

Dove: MeMus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo,  (ingresso da Palazzo Reale)

Orario: Da Lunedì a Sabato dalle 9.30 alle 18.30 (Ultimo ingresso alle 18) – Domenica dalle 9.30 alle 13.30 (Ultimo ingresso alle 13)

Prezzo:intero 6 euro, ridotto 5 euro

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 3/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo