Pubblicato 
lunedì, 27 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Festival Spinacorona a Napoli con 15 concerti gratuiti in 7 location

, ,
, ,

Ritorna il Festival di Spinacorona a Napoli per 4 giorni di concerti gratuiti dopo un anno di pausa dovuta alla pandemia. Il programma si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021. Saranno ben 15 i live in 7 location diverse della città ed il Festival, così, giunge alla sua quinta edizione, sempre diretto da Michele Campanella che ne è l'ideatore.

Lo scopo di questo bell'evento è di creare un legame tra musica e luoghi della città, location che ne caratterizzano il patrimonio artistico-culturale.

Come detto, saranno 15 concerti che si snoderanno nel centro antico con esibizioni di 40 minuti di artisti della scena nazionale ed internazionale.

Il programma di concerti

30 settembre

1 ottobre

2 ottobre

3 ottobre

Green Pass e prenotazione obbligatori

Per partecipare al Festival Spinacorona è obbligatorio mostrare il Green Pass. Inoltre, è necessario prenotare i singoli eventi sulla pagina dello Scabec.

La quarta edizione in tv

Per completare questa bella iniziativa che riprende dopo un anno di pausa, su Rai5 verrà trasmessa l'edizione precedente del Festival Spinacorona dal 18 al 22 ottobre alle ore 18.00. Saranno 5 puntate con le 9 Sinfonie di Beethoven nelle trascrizioni per pianoforte di Franz Liszt registrate nella Chiesa di Donnaregina Vecchia.

Potremo vedere anche cinque passeggiate speciali a Napoli con il Maestro Campanella e lo scrittore Maurizio De Giovanni che passeggiano in alcuni amati dai dei due.

Invece, sul canale YouTube Spinacorona si possono vedere lo Special Beethoven in Reggia con la Sonata op.111 suonata da Michele Campanella nelle sale della Reggia Borbonica di Portici, la lettura di Enzo Salomone delle parole di Thomas Mann dedicate a questo brano nel Doktor Faustus.

Informazioni sul Festival Spinacorona

Quando

dal 30 settembre al 3 ottobre 2021

Dove

Prezzo

gratis

Contatti e info

Festival Spinacorona

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram