HomeEventiConcerti a NapoliFestival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti gratis a San Martino e all’Arena Flegrea

Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti gratis a San Martino e all’Arena Flegrea

Eugenio Bennato

Quattro appuntamenti con il Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti a San Martino e all’Arena Flegrea con la direzione artistica di Eugenio Bennato!

Dal 4 al 7 Agosto 2020 si svolgerà a Napoli il Festival Musica Identità Rivoluzione, un festival dedicato alla musica etnica e d’autore, sotto la direzione artistica del grande Eugenio Bennato. 

Due sono le location scelte per i quattro appuntamenti, il Piazzale San Martino con la Terrazza e la vista suggestiva sulla città di Napoli e l’Arena Flegrea. Nove invece saranno i grandi ospiti che parteciperanno al Festival Musica identità rivoluzione.

Il primo appuntamento sarà il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con l’incredibile voce di Napoli Pietra Montecorvino, il Festival invece si concluderà con il concerto di Eugenio Bennato e la partecipazione di Edoardo Bennato.

Gli eventi sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria (leggere lo specchietto a fine articolo).

Programma Festival Musica Identità Rivoluzione

4 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino 

Il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 si terrà il primo appuntamento del Festival nel Piazzale San Martino con la speciale partecipazione di Pietra Montecorvino. Successivamente, il racconto musicale “Grande Sud”: dalla Campania di Peppe Servillo alla Sicilia di Mario Incudine.

5 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino

Il secondo appuntamento sarà il 5 Agosto alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con la pluripremiata world music del Canzoniere Grecanico Salentino. Nella seconda parte della serata il concerto di Morgan.

6 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino 

Il 6 Agosto 2020 ci sarà lo speciale appuntamento con Cesare Basile e i suoi Caminanti e poi Tosca con la sua bellissima capacità interpretativa.

7 Agosto 2020 ore 21:00 Arena Flegrea

Ultimo appuntamento del Festival il 7 Agosto alle ore 21:00 presso l’Arena Flegrea con lo speciale concerto di Eugenio Bennato, e con la partecipazione di Edoardo Bennato. Con la canzone La realtà non può essere questa  hanno raccontato i momenti della pandemia, vincendo il premio “Canzone dell’anno 2020”.

Informazioni su Musica Identità Rivoluzione

Quando: dal 4 al 7 Agosto 2020

Dove: Piazzale San Martino e Arena Flegrea, Napoli

Orario: ore 21:00

Prezzo: gratis

Prenotazione: compilare il modulo

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo