Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti gratis a San Martino e all'Arena Flegrea

Pubblicato 
sabato, 18/07/2020
Di
Serena De Luca
Eugenio Bennato

Quattro appuntamenti con il Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti a San Martino e all'Arena Flegrea con la direzione artistica di Eugenio Bennato!

Dal 4 al 7 Agosto 2020 si svolgerà a Napoli il Festival Musica Identità Rivoluzione, un festival dedicato alla musica etnica e d’autore, sotto la direzione artistica del grande Eugenio Bennato. 

Due sono le location scelte per i quattro appuntamenti, il Piazzale San Martino con la Terrazza e la vista suggestiva sulla città di Napoli e l'Arena Flegrea. Nove invece saranno i grandi ospiti che parteciperanno al Festival Musica identità rivoluzione.

Il primo appuntamento sarà il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con l'incredibile voce di Napoli Pietra Montecorvino, il Festival invece si concluderà con il concerto di Eugenio Bennato e la partecipazione di Edoardo Bennato.

Gli eventi sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria (leggere lo specchietto a fine articolo).

Programma Festival Musica Identità Rivoluzione

4 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino 

Il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 si terrà il primo appuntamento del Festival nel Piazzale San Martino con la speciale partecipazione di Pietra Montecorvino. Successivamente, il racconto musicale "Grande Sud": dalla Campania di Peppe Servillo alla Sicilia di Mario Incudine.

5 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino

Il secondo appuntamento sarà il 5 Agosto alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con la pluripremiata world music del Canzoniere Grecanico Salentino. Nella seconda parte della serata il concerto di Morgan.

6 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino 

Il 6 Agosto 2020 ci sarà lo speciale appuntamento con Cesare Basile e i suoi Caminanti e poi Tosca con la sua bellissima capacità interpretativa.

7 Agosto 2020 ore 21:00 Arena Flegrea

Ultimo appuntamento del Festival il 7 Agosto alle ore 21:00 presso l'Arena Flegrea con lo speciale concerto di Eugenio Bennato, e con la partecipazione di Edoardo Bennato. Con la canzone La realtà non può essere questa  hanno raccontato i momenti della pandemia, vincendo il premio "Canzone dell’anno 2020".

Informazioni su Musica Identità Rivoluzione

Quando: dal 4 al 7 Agosto 2020

Dove: Piazzale San Martino e Arena Flegrea, Napoli

Orario: ore 21:00

Prezzo: gratis

Prenotazione: compilare il modulo

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram