HomeEventiCinemaFestival Internazionale del Cortometraggio 2019: a Napoli 5 giorni di proiezioni gratuite

Festival Internazionale del Cortometraggio 2019: a Napoli 5 giorni di proiezioni gratuite

Cinema

Il Festival Internazionale del Cortometraggio 2019 si terrà a Novembre e porterà Napoli nel cuore dell’avanguardia cinematografica

Il Festival Internazionale del Cortometraggio 2019, con il classico titolo di Accordi e Disaccordi, si terrà dal 5 al 9 Novembre al Museo Pan. La manifestazione si articolerà in una serie di proiezioni e conferenze gratuite a cui sono invitati tutti coloro che intendono scoprire verso quale direzione si sta muovendo la settima arte.

Le proiezioni dei film in concorso si terranno principalmente dalle 17:00 alle 19:30 nella sede del Palazzo delle Arti di Napoli. La rassegna propone ottantasei cortometraggi che competeranno all’interno di quattro concorsi e saranno inseriti in contesti non competitivi come anteprime e retrospettive.

Saranno organizzati anche workshop  a cura della Film Commission della Regione Campania: l’obiettivo è dipingere un quadro dettagliato ed esaustivo delle nuove tendenze cinematografiche.

I film selezionati per questa edizione avranno come fil rouge un tema attualissimo, su cui l’arte è chiamata a fornire nuove prospettive di riflessione: l’ambiente e la sostenibilità ambientale delle principali attività umane, il grave problema delle migrazioni. 

Le proiezioni saranno divise tra la sede del PAN, in Via Dei Mille 60 e il Centro per l’arte Contemporanea di Via Vergini 1. L’accesso dei visitatori è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti in sala.

Informazioni sul Festival Internazionale del Cortometraggio 2019

Dove: PAN, Via dei Mille 60; SMMAVE, Via Vergini 1.

Quando: dal 5 al 9 Novembre 2019

Prezzo: Evento Gratuito

Orario: dalle 17:00 alle 19:30

Programma completo e contatti: Sito Accordi e Disaccordi – Telefono 081 549 18 38

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo