Festival Internazionale del Cortometraggio 2019: a Napoli 5 giorni di proiezioni gratuite

Pubblicato 
martedì, 05/11/2019
Di
Olga Luce
Cinema

Il Festival Internazionale del Cortometraggio 2019 si terrà a Novembre e porterà Napoli nel cuore dell'avanguardia cinematografica

Il Festival Internazionale del Cortometraggio 2019, con il classico titolo di Accordi e Disaccordi, si terrà dal 5 al 9 Novembre al Museo Pan. La manifestazione si articolerà in una serie di proiezioni e conferenze gratuite a cui sono invitati tutti coloro che intendono scoprire verso quale direzione si sta muovendo la settima arte.

Le proiezioni dei film in concorso si terranno principalmente dalle 17:00 alle 19:30 nella sede del Palazzo delle Arti di Napoli. La rassegna propone ottantasei cortometraggi che competeranno all'interno di quattro concorsi e saranno inseriti in contesti non competitivi come anteprime e retrospettive.

Saranno organizzati anche workshop  a cura della Film Commission della Regione Campania: l'obiettivo è dipingere un quadro dettagliato ed esaustivo delle nuove tendenze cinematografiche.

I film selezionati per questa edizione avranno come fil rouge un tema attualissimo, su cui l'arte è chiamata a fornire nuove prospettive di riflessione: l'ambiente e la sostenibilità ambientale delle principali attività umane, il grave problema delle migrazioni. 

Le proiezioni saranno divise tra la sede del PAN, in Via Dei Mille 60 e il Centro per l'arte Contemporanea di Via Vergini 1. L'accesso dei visitatori è libero e gratuito fino all'esaurimento dei posti in sala.

Informazioni sul Festival Internazionale del Cortometraggio 2019

Dove: PAN, Via dei Mille 60; SMMAVE, Via Vergini 1.

Quando: dal 5 al 9 Novembre 2019

Prezzo: Evento Gratuito

Orario: dalle 17:00 alle 19:30

Programma completo e contatti: Sito Accordi e Disaccordi - Telefono 081 549 18 38

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram