Festival di musica barocca a Napoli in centro con Sicut Sagittae

Pubblicato 
lunedì, 28/09/2020
Di
Serena De Luca
Violino

Al Centro storico di Napoli il Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae: in programma concerti con musiche del Seicento!

I concerti sono sospesi a causa dei nuovi decreti per l'emergenza Covid-19.

***

Dal 9 Ottobre al 7 Novembre 2020 si svolgerà nel centro Storico di Napoli la quinta edizione del Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae. 

In particolare l'evento si svolgerà nel centro Cultura Domus Ars di Carlo Faiello in via Santa Chiara 10 e regalerà a tutti gli ospiti presenti momenti unici sulle note della musica del Seicento con esecuzioni assolute moderne.

Il programma per questa nuova edizione del Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae, organizzato da Il Canto di Virgilio in collaborazione l'Associazione Cappella Neapolitana e Antonio Florio è davvero ricco con i Mottetti per il Tesoro di San Gennaro di Francesco Provenzale, un concerto in collaborazione con il Consolato di Spagna e l’Istituto Cervantes di Napoli e tanto altro ancora.

Per partecipare agli eventi è obbligatorio effettuare la prenotazione. 

Il Programma

Ecco il programma degli eventi per la quinta edizione del Festival Musica Barocca Sicut Sagittae:

  • 9 Ottobre 2020 ore 20:00: Domus Ars, Ninna Nanna Pino De Vittorio voce
  • 10 Ottobre 2020 ore 20:00 Francesco Provenzale: Mottetti a due voci diverse, Complesso Port de Voix, organo e direzione Angelo Trancone.
  • 16 Ottobre 2020 ore 20:00: L’Amour Captif, Musiche di Cécile Chaminade, Leslie Visco soprano, Francesco Caramiello, pianoforte
  • 6 Novembre 2020 ore 20:00: Domenico Scarlatti con Cantate e sonate
  • 7 Novembre 2020 ore 20:00: La circolazione della musica strumentale tra Italia ed Austria nel XVII secolo Musica Alchemica

Informazioni Festival Musica Barocca

Quando: dal 9 Ottobre al 7 Novembre 2020

Dove: Domus Ars, Via Santa Chiara, 10 C, Napoli

Orario: ore 20:00

Prezzo: dai 15 ai 10 euro biglietto intero, ridotto 5 euro ( under 26 e over 60)

Contatti: 0813425603 | sito ufficiale | [email protected] |pagina facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram