Pubblicato 
giovedì, 24 Giugno 2021
Serena De Luca

Festival delle Ville Vesuviane ad Ercolano con teatro e concerti

, ,

Dal 4 al 25 Settembre 2021 si svolgerà la trentaduesima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, una meravigliosa rassegna estiva all'insegna del teatro, della danza, della musica e della poesia.

Le location che accoglieranno i vari eventi che caratterizzano il programma saranno Villa Campolieto ad Ercolano e Villa delle Ginestre a Torre del Greco.

Come le scorse edizioni il Festival avrò come obiettivo quello di valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico delle ville vesuviane utilizzando un teatro scritto e ambientato nel Settecento.

Festival delle Ville Vesuviane

A dirigere l'edizione 2021 del Festival delle Ville Vesuviane è Luca De Fusco che ha deciso di dedicarla a Paolo Isotta, per tale motivo il primo evento sarà Enrico IV di Luigi Pirandello, uno degli autori preferiti di Isotta.

Sicuramente non mancherà la musica con quattro conferenze-concerto con il Quartetto Felix e tanti ospiti speciali con Pietrangelo Buttafuoco con il Lupo e la Luna e Lara Sansone con la Locandiera di Goldoni e altri.

Al tramonto invece, sullo sfondo della bellissima Villa Campolieto, alcuni attori reciteranno sei canti della Divina Commedia di Dante.

Il programma

Ecco il programma degli eventi per il Festival delle Ville Vesuviane:

4 e 5 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto ad Ercolano Enrico IV di Luigi Pirandello con Eros Pagni, Anita Bartolucci, Paolo Serra e la regia di Luca De Fusco

6 Settembre

Alle ore 19:30 presso Villa delle Ginestre a Torre del Greco Omaggio a Paolo Isotta conversazione e concerto Quartetto Felix.

7 Settembre

Alle ore 20:30 presso Villa Campolieto Cerimonia di consegna dei Premi Le Maschere del teatro presenta Tullio Solenghi, in diretta differita su Rai 1

9 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto il lupo e la luna di e con Pietrangelo Buttafuoco, regia di Giuseppe Di Pasquale.

11 e 12 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto Carmen Suite, musiche George Bizet, coreografie Jvan Bottaro, regia di Alessandra Panzavolta

13 Settembre

Alle ore 19:30 presso Villa delle Ginestre Omaggio a Paolo Isotta conversazioni e concerto Quartetto Felix.

18 e 19 Settembre

Alle ore 21:00 a Villa Campolieto La locandiera di Carlo Goldoni conm Giacinto Palmarini, Francesco Biscione. Regia di Luca De Fusco.

20 Settembre

Presso Villa delle Ginestre Omaggio a Paolo Isotta, conversazione e concerto Quartetto Felix.

21 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto Lavia dice Leopardi con Gabriele Lavia.

22 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto Le Favole di Oscar Wild con Gabriele Lavia.

23 Settembre

Nella Ville delle Ginestre alle ore 19:30 Omaggio a Paolo Isotta, conversazione e concerto Quartetto Felix.

24 e 25 Settembre

Alle ore 21:00 presso Villa Campolieto Soirée russe, gola di balletto a cura di Daniele Cipriani.

Informazioni su Festival delle Ville Vesuviane

Quando

Dal 4 al 25 Settembre 2021

Dove

Villa Campolieto Ercolano e Villa delle Ginestre Torre del Greco

Orario

Dalle ore 19:30

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram