Festival delle Vigne Metropolitane 2018 a Napoli: visite alle cantine con degustazioni di vini

Pubblicato 
lunedì, 08/01/2018
Di
Fabiana Bianchi
vino

A Napoli torna il Festival delle Vigne Metropolitane con visite guidate alle cantine vinicole e degustazioni di vini!

La seconda edizione del Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli ha preso il via il 7 gennaio 2018 e proseguirà con vari appuntamenti nel weekend fino al 27 gennaio.

Infatti, alcune aziende e cantine vinicole apriranno le proprie porte al pubblico sabato o domenica per consentire visite guidate e degustazioni dei propri vini, tutti made in Partenope.
Dalla Cantina degli Astroni alle Cantine Federiciane Monteleone, potrete assaggiare i vini migliori delle nostre terre, pagando un economico ticket di partecipazione che include sia la visita sia la degustazione.

La prenotazione è obbligatoria.

L'iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione culturale Arteteca, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli e SI Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli e in collaborazione con Ravello Creative Lab, Associazione Campi Flegrei a Tavola, Assessorato alla Cultura e al Turismo e Assessorato al Bilancio, al Lavoro e alle Attività Economiche, Associazione italiana sommelier - delegazione di Napoli, Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera G. Rossini.

Programma del Festival delle Vigne Metropolitane

Sabato 13 gennaio

Cantine Astroni in via Sartania, 48.

Domenica 14 gennaio

Cantine Federiciane Monteleone in via Antica Consolare Campana, 34.

Sabato 20 gennaio

Azienda agricola Varriale in via Santo Strato, 10.

Domenica 21 gennaio

Azienda agricola Quaranta in via Pietra Spaccata 4.

Sabato 27 gennaio

Cellaio del Real Bosco di Capodimonte dalle 10.30 alle 14.30:

  • 10.30: convegno "Il recupero e la valorizzazione delle Vigne storiche" con Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • 12.30: il professor Carmine Guarino, docente di Botanica sistemica presso l’Università del Sannio-Dipartimento di Scienze Tecnologiche, affronterà il tema della “Botanica e agricoltura nei Siti Reali”
  • Durante la giornata ci sarà la posteggia napoletana dell'associazione MusiCapodimonte di Aurora Giglio, e si potranno degustare i vini delle Vigne Metropolitane abbinati ai prodotti gastronomici del territorio.

Prezzo: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti
Info e prenotazioni: 320 7275544 o [email protected]

Informazioni sulle visite alle Cantine Vinicole

Quando: 13, 14, 20, 21 e 27 gennaio 2018

Dove: varie cantine e aziende vinicole a Napoli

Orario: 10.00

Prezzo:

  • 5 euro, comprende visita e degustazione
  • gratis solo il 27 gennaio a Capodimonte fino a esaurimento posti

Prenotazione: +393207275544 | [email protected]

Info: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram