Festival dell'Oriente 2015 alla Mostra d'Oltremare

Il Festival dell’Oriente 2015 ci farà scoprire la cultura e le tradizioni del Sol Levante

La Mostra d’Oltremare ospiterà il Festival dell’Oriente dall’11 al 13 e dal 18 al 20 settembre 2015, dedicato alle tradizioni, costumi ed usanze della civiltà asiatica.

Nei vari padiglioni potremo ammirare la vestizione del Kimono, il rituale della Cerimonia del tè e le fasi della sua preparazione, le esibizioni del circo acrobatico Cinese, l’arte dei massaggiatori tradizionali Tailandesi, l’arte degli origami, le cerimonie tradizionali del matrimonio indiano e dei guerrieri.

Ci sarà anche la vestizione del Kimono, la Cerimonia del tè, le tradizioni dell’origami e dell’ikebana, quella del mandala, quella della Pittura Zen Sumi-e, del Teatro NO, ma anche i Maestri gourmet giapponesi, del fruit carving e si scoprirà la scrittura tradizionale in ideogrammi e tante altre attività.

Non mancheranno gli stand gastronomici dove imparare le tecniche del sushi e degustare le speziate pietanze della cucina orientale, caratterizzata da sapori forti e dall’uso di ingredienti esotici.

Nei vari bazar il pubblico potrà acquistare stoffe, vestiario, borse, calzari, tessuti, monili, gioielli antichi, amuleti, incensi, candele, olii essenziali, tattoo, oggettistica da interni ed esterni, ceramiche, statue, libri, prodotti di erboristeria, infusi, spezie, thè, prodotti vegani biologici e naturali.

Si potranno ascoltare i concerti degli artisti del Sol Levante, lasciarsi ammaliare dalle sinuose danze orientali, partecipare ai tanti convegni sulla salute e il benessere, soprattutto mentale, o iscriversi ai corsi di yoga o di arti marziali.

Un festival affascinante, che avvicinerà la cultura occidentale a quella orientale.
Non appena ci sarà il programma ufficiale, lo pubblicheremo.

Informazioni sul Festival dell’Oriente

Quando: dall’11 al 13 settembre 2015 e dal 18 al 20 settembre 2015
Dove: Mostra d’Oltremare, via John Fitzgerald Kennedy 54
Orario: dalle 10.30 alle 24.00
Prezzo biglietto: 10€
Info: programma generale del Festival dell’Oriente | Pagina Facebook del Festival dell’Oriente

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti