Festival del Giallo a Napoli: più di 50 scrittori e decine di eventi dedicati al poliziesco

Pubblicato 
lunedì, 16/05/2022
Di
Serena De Luca
Maurizio De Giovanni

Da giovedì 9 a domenica 12 Giugno 2022 si svolgerà a Napoli un appuntamento unico con Il Festival del Giallo Città di Napoli, un particolare progetto dedicato ai gialli e allo stile poliziesco che nasce dalla collaborazione tra la Casa Editrice Gialli.it e la Libreria locisto di Napoli.

L'idea di questa prima edizione dell'evento nasce a febbraio, mese in cui avviene anche la presentazione alla stampa, mentre l'anteprima si svolgerà il 26 Maggio all'Istituto Francese Grenoble, che poi ospiterà anche l'intera rassegna, con Alicia Gimenez Vartlett e Marta Sanz.

La direzione artistica del nuovo festival sarà affidata a Ciro Sabatino, il direttore di Gialli.it, ci sarà in qualità di ospite Maurizio De Giovanni ed il presidente del premio Misstery Città di Napoli per il romanzo edito, oltre alla partecipazione di oltre 50 autori di gialli. Per il programma completo non ci resta che attendere il 26 Maggio.

La Mostra su Sherlock Holmes

Apre con il botto questo primo appuntamento con il Festival del Giallo a Napoli, infatti il 9 giugno alle ore 18:00 ci sarà l'inaugurazione della grande e bellissima mostra dedicata a Sherlock Holmes, la quale poi chiuderà il 12 giugno alle ore 14:00.

Il programma

ll programma completo con l’elenco degli ospiti sarò presentato il 26 maggio. L'anteprima ufficiale del 26 maggio al Grenoble è affidata alle spagnole Alicia Gimenez Bartlett (la ‘mamma’ di Petra Delicado) e Marta Sanz. Il manifesto ufficiale è disegnato da Daniele Bigliardo (Dylan Dog e Ricciardi).

Come partecipare

Per poter partecipare agli eventi organizzati per il Festival del Giallo a Napoli potrete acquistare il biglietto di 5 euro, valido in uno solo dei giorni del Festival per tutto l'arco della giornata. I biglietti sono già disponibili online sul sito ufficiale di Gialli.it.

Mentre cartacei saranno disponibili da lunedì 16 maggio alle ore 10:00 presso la Libreria Iocisto o direttamente al Grenoble dalle ore 17:00 del 9 giugno. Per il processo su Sherlock Holmes il 10 giugno sarà obbligatorio effettuare la prenotazione.

Informazioni sul Festival del Giallo a Napoli

Quando

Dal 9 giugno al 12 Giugno 2022

Orario

  • giovedì ore 18:00-23:00
  • venerdì e sabato ore 9:00-23
  • domenica ore 9:00-14:00 ultimo ingresso ore 13:00

Dove

Istituto Grenoble, Via Francesco Crispi, 86, 80121 Napoli NA

Prezzo

Biglietto 5 euro

Contatti

Sito Gialli | Sito Institut Fançais

Fonte immagine: Informareonline.com

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram