Festival del cioccolato a Ravello con pasticceri e laboratori

Pubblicato 
lunedì, 26/12/2016
Di
Valeria Muollo
Festival del cioccolato a Ravello

Cooking show, museo del cioccolato e stand enogastronomici al Festival del cioccolato a Ravello!

Dal 3 al 5 gennaio 2017, a Ravello, in provincia di Salerno, si svolgerà la prima edizione del “Ravello Chocolate Festival”, organizzato dall’associazione Notte Ravellese.

Un viaggio sensoriale e sperimentale nel mondo del cioccolato dedicato a grandi e piccini che potranno partecipare a dei cooking show con chef e pasticceri, visitare il museo del cioccolato e esplorare l’area eno-gastronomica, dove saranno allestiti gli stand espositivi.

La manifestazione non è la solita fiera del cioccolato bensì uno strumento per sviluppare e diffondere la cultura del gusto. Inoltre, in Piazza Fontana sarà allestita un'area enogastronomica, ed è stato bandito il concorso “ChocoRavello – AAA Cioccolatino per Ravello cercasi” durante il quale pasticceri, chef e cioccolatieri dovranno ideare nuove forme e gusti da dare al cioccolato. Il 5 gennaio saranno presentati i progetti finalisti nell'Hotel Bonadies.

Un'esperienza all'insegna della dolcezza, del patrimonio gastronomico e della bravura dei talentuosi dolcieri.

Programma show cooking

3 gennaio 2017

  • ore 18:00 - Umberto Ventriglia, "Personal Chef" - Crudo di bufalo su crumble alla canapa, maionese alle melanzane e cioccolato, ed oro di livornese.
  • ore 19.00 - Gabriele Martinelli, chef di "Cenando sotto un cielo diverso" organizzato da Alfonsina Longobardi - Anatra al cioccolato e topinambur.

4 gennaio 2017

  • ore 18:00 - Pamela Hallmark, food blogger* - Semifreddo “cioccolatoso” alla pizza.
  • 19:00 - Alfonso Crisci, chef di Taverna Vesuviana - Spaghetti pomodoro e cioccolato

5 gennaio 2017

  • ore 18:00 - Antonio Arfè, chef APCI - Risottino con pere, spuma di provolone del monaco e cialdina di cioccolato piccante.
  • ore 19:00 - Max Ramirez, chef di Kashi Tropical Concept - Churrasco argentino con contorno di polentina di tapioca e salsa al cioccolato e uchuva. Degustazione di dolci venezuelani (negro en camisa con salsa de frutta della passione).
  • ore 20:00 – Premiazione del cioccolatino vincitore del “ChocoRavello Contest” e asta di beneficenza.

Inoltre, il Museo del cioccolato sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 ed anche l'area market sarà aperta tutti i giorni.

Informazioni sul Ravello Chocolate Festival

Quando: Dal 3 al 5 gennaio 2017

Dove: Ravello (Sa). Le location saranno:

  • cooking show presso l’hotel Bonadies nei pomeriggi dei giorni 3 e 4 gennaio 2017 (dalle ore 18 in poi)
  • museo del cioccolato nella sala all’interno dei locali dell’ex anagrafe (in piazza Fontana)
  • area enogastronomica in piazza Fontana

Contatti: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram