HomeAgosto a NapoliFestival del cinema spagnolo a Napoli sui Quartieri

Festival del cinema spagnolo a Napoli sui Quartieri

cinema spagnolo

Nei quartieri Spagnoli di Napoli la seconda edizione del Festival del Cinema Spagnolo: in programma proiezioni di film spagnoli e latino americani!

Da mercoledì 26 a domenica 30 Agosto 2020 a Napoli si svolgerà la seconda edizione del Festival del Cinema Spagnolo. In particolare l’evento si svolgerà alla Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS, Quartieri Spagnoli Onlus.

Nel cinquecentesco palazzo dei quartieri Spagnoli tutti gli ospiti potranno assistere alla proiezione di film di qualità dell’ultimo cinema spagnolo e latinoamericano, in lingua originale ma con sottotitoli in italiano, oltre alla proiezione di piccole inedite ed anteprime nazionali assolute.

Il Festival del Cinema Spagnolo

L’evento che si terrà per il secondo anno consecutivo nei Quartieri Spagnoli di Napoli è organizzato da EXIT Media con la direzione artistica di Federico Sartori e Iris Martin-Peralta e con la collaborazione dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, di AC/E (il Ministero della Cultura spagnolo) e l’Instituto Cervantes di Napoli.

Questa nuova edizione prevederà anche il Premio Lucia Bosé in onore della famosissima attrice italo-spagnola scomparsa nel marzo di quest’anno. Il premio verrà assegnato da una giuria di tre città: Napoli, Roma e Messina. Gli spettatori di Napoli potranno quindi esprimere il proprio voto sui film selezionati dal festival per scegliere un vincitore.

Per accedere sarà necessario indossare la mascherina come dispositivo di protezione individuale, sarà garantito il distanziamento sociale e all’ingresso verrà fornito del gel per igienizzare le mani.

I film in programma

  • Mercoledì 26 agosto, alle ore 21:30 “DOLOR Y GLORIA” di Pedro Almodóvar
  • Giovedì 27 agosto, alle ore 21:30 “CANCION SIN NOMBRE” di Melina León
  • Venerdì 28 agosto, alle ore 21:30 “70 BINLADENS – Le iene di Bilbao” di Koldo Serra
  • Sabato 29 agosto, alle 21:30 “PIAZZOLLA, la rivoluzione del tango” di Daniel Rosenfeld
  • Domenica 30 agosto, alle ore 21:30 “O QUE ARDE (Verrà il fuoco)” di Oliver Laxe

Informazioni su Il Festival de Cinema Spagnolo

Quando: dal 26 al 30 Agosto 2020

Dove: Fondazione FOQUS, Quartieri Spagnoli Onlus, Napoli

Orario: 21:30

Prezzo: biglietto 5 euro

Contatti: sito ufficiale | pagina facebook |

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo