HomeEventiCinemaFestival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli in streaming

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli in streaming

il posto della felicità

Dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: in programma film gratuiti in streaming!

Dal 17 al 28 Novembre 2020 si svolgerà in streaming la dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli con tanti film e con la partecipazione di esperti e testimoni.

In questa nuova edizione che prende il nome di diritti in ginocchio e sarà dedicata a Mario Paciolla, un giovane napoletano morto in condizioni ancora sconosciute qualche mese fa in Colombia, verranno approfonditi diversi temi tra cui i diritti non riconosciuti in India, Palestina, Europa dell’est e America Latina.

Al centro dell’attenzione di questa edizione 2020 ci sarà anche la questione italiana con approfondimenti sul sistema di assistenza sociale, sui servizi essenziali, la Sanità, la scuola e poi ancora il lavoro, le carceri e la salute mentale.

Festival del Cinema dei Diritti Umani

Sono circa 200 i lungometraggi e corti che sono stati proposti per questa edizione, ma soltanto 33 sono stati scelti per il concorso divisi in 4 categorie ovvero Human Rights DOC, Human Rights Short, Human Rights Youth e Ciack Migraction.

Per poter seguire il festival, che sarà trasmesso in streaming, occorrerà registrarsi sul portale che vi darà così accesso a tutti i film gratuiti.

Informazioni su Festival del Cinema dei Diritti Umani

Quando: dal 17 al 24 Novembre 2020

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale 

 

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo