Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli in streaming

Pubblicato 
giovedì, 19/11/2020
Di
Serena De Luca
il posto della felicità

Dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: in programma film gratuiti in streaming!

Dal 17 al 28 Novembre 2020 si svolgerà in streaming la dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli con tanti film e con la partecipazione di esperti e testimoni.

In questa nuova edizione che prende il nome di diritti in ginocchio e sarà dedicata a Mario Paciolla, un giovane napoletano morto in condizioni ancora sconosciute qualche mese fa in Colombia, verranno approfonditi diversi temi tra cui i diritti non riconosciuti in India, Palestina, Europa dell'est e America Latina.

Al centro dell'attenzione di questa edizione 2020 ci sarà anche la questione italiana con approfondimenti sul sistema di assistenza sociale, sui servizi essenziali, la Sanità, la scuola e poi ancora il lavoro, le carceri e la salute mentale.

Festival del Cinema dei Diritti Umani

Sono circa 200 i lungometraggi e corti che sono stati proposti per questa edizione, ma soltanto 33 sono stati scelti per il concorso divisi in 4 categorie ovvero Human Rights DOC, Human Rights Short, Human Rights Youth e Ciack Migraction.

Per poter seguire il festival, che sarà trasmesso in streaming, occorrerà registrarsi sul portale che vi darà così accesso a tutti i film gratuiti.

Informazioni su Festival del Cinema dei Diritti Umani

Quando: dal 17 al 24 Novembre 2020

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram