Pubblicato 
giovedì, 19 Novembre 2020
Serena De Luca

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli in streaming

,

Dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: in programma film gratuiti in streaming!

Dal 17 al 28 Novembre 2020 si svolgerà in streaming la dodicesima edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli con tanti film e con la partecipazione di esperti e testimoni.

In questa nuova edizione che prende il nome di diritti in ginocchio e sarà dedicata a Mario Paciolla, un giovane napoletano morto in condizioni ancora sconosciute qualche mese fa in Colombia, verranno approfonditi diversi temi tra cui i diritti non riconosciuti in India, Palestina, Europa dell'est e America Latina.

Al centro dell'attenzione di questa edizione 2020 ci sarà anche la questione italiana con approfondimenti sul sistema di assistenza sociale, sui servizi essenziali, la Sanità, la scuola e poi ancora il lavoro, le carceri e la salute mentale.

Festival del Cinema dei Diritti Umani

Sono circa 200 i lungometraggi e corti che sono stati proposti per questa edizione, ma soltanto 33 sono stati scelti per il concorso divisi in 4 categorie ovvero Human Rights DOC, Human Rights Short, Human Rights Youth e Ciack Migraction.

Per poter seguire il festival, che sarà trasmesso in streaming, occorrerà registrarsi sul portale che vi darà così accesso a tutti i film gratuiti.

Informazioni su Festival del Cinema dei Diritti Umani

Quando: dal 17 al 24 Novembre 2020

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram