Pubblicato 
martedì, 29 Settembre 2020
Fabiana Bianchi

Festival del Barocco Napoletano al Museo Archeologico di Napoli con concerti e spettacoli

, ,

Riparte il Festival Barocco Napoletano nel Museo Archeologico di Napoli con suggestivi concerti e spettacoli!

Anche quest'anno prende il via il Festival del Barocco Napoletano al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con quattro concerti il giovedì sera nel mese di ottobre, serate in cui il biglietto si pagherà solamente 2 euro.

Infatti, nell'ambito dell'iniziativa di ingressi serali a prezzo scontato, inizia anche il programma di concerti e spettacoli del Festival del Barocco. Oltre a poter visitare tutte le collezioni e le mostre del Museo, nel mese di ottobre si potrĂ  anche godere di ottima musica grazie a questa rassegna.

Il programma prevede le performance musicali di artisti e maestri di talento che propongono musiche tradizionali e di contaminazione nella Sala del Toro Farnese.

Il programma del Festival Barocco Napoletano

1 ottobre

L'Ensemble Barocco Accademia Reale (Angela Luglio: soprano; Marina Esposito: mezzosoprano) esegue un omaggio a Farinelli con le musiche di N. Porpora, G. F. Haendel, L. Vinci e R. Broschi.

8 ottobre

Serata di contaminazioni melodiche con il pianista Gino Giovannelli che esegue musiche che fanno incontrare il jazz ed i ritmi piĂą noti del Settecento europeo.

22 ottobre

Spettacolo/concerto “La via delle sacerdotesse” (musiche tradizionali con incursioni nel repertorio di G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel​). Un vero inno alla donna dal passato all'attualità.

29 ottobre

Spettacolo del gruppo Danzar Grantioso, con bellissimi abiti d’epoca, che propone "Il Ballo delle Ingrate", con evocative melodie rinascimentali.

Prenotazione obbligatoria

Ricordiamo che la prenotazione è necessaria per partecipare agli spettacoli, nel rispetto delle norme anti-Covid. Si deve inviare un'email a [email protected].

Informazioni sul Festival del Barocco Napoletano

Quando:  1, 8, 22 e 29 ottobre 2020

Dove: Sala Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Orario: 20.30

Prezzo: 2 euro

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram