Festival del Bacio 2015, visita guidata a San Domenico Maggiore

0:00 / 0:00

In occasione del Festival del Bacio 2015, sarà organizzato uno speciale itinerario musicale teatralizzato intitolato ‘O ssaje comme fa ‘o core

Il 28 marzo 2015, durante il Festival del Bacio di Napoli, potremo assistere ad uno speciale itinerario musicale teatralizzato intitolato O ssaje comme fa ‘o core, che andrà in scena nella suggestiva location del Complesso di San Domenico Maggiore.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale NarteA, in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Accademia di Belle Arti e Databenc.

Coloro che parteciperanno potranno ammirare i meravigliosi ambienti del complesso monumentale e le opere scultoree ottocentesche/novecentesche degli artisti napoletani, esposti nella mostra Il Bello o il Vero. Si evidenzierà quello che è l’“ammore” partenopeo, in un itinerario musicale e teatrale che riprenderà le voci antiche e tradizionali della musica classica napoletana, amata in tutto il mondo.

La compagnia di artisti che darà vita alla visita è composta dagli attori Serena Pisa, Marianita Carfora e Roberto Albin, accompagnati dai Maestri Marco D’Acunzo e Ignazio Scassillo .

Ma O ssaje comme fa ‘o core sarà anche un omaggio a Massimo Troisi, che scrisse le parole emozionanti di questa poesia e a Pino Daniele che ne compose le musiche, trasformandola in una canzone recitata ed emozionante. Un inno a quel cuore pazzerello che comanda le nostre scelte amorose, contrastando la nostra parte razionale che vorrebbe farci ragionare. Ma tu ‘o ssaje comme fa ‘o core quann’ s’è annamurato…

Ricordiamo che anche la Cappella Sansevero parteciperà al Festival del Bacio 2015 con un’apertura straordinaria e promozioni per le coppie.

Informazioni sulla visita guidata

Quando: il 28 marzo 2015
Dove: Complesso di San Domenico Maggiore,  Piazza San Domenico Maggiore, 8
Orario: 19.00
Prezzo biglietto: 12 €, incluso il biglietto di ingresso al complesso
Per partecipare all’evento, è obbligatorio prenotare ai numeri 3397020849 e  3346227785 per limite posti.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti