Festa di Sant'Anna 2015 al Petraio di Napoli | Programma

Pubblicato 
venerdì, 17/07/2015
Di
Bruna Di Matteo
calamari fritti

La Festa di Sant'Anna al Petraio divertirà tutti i cittadini con tanti eventi e gustose ricette!

Domenica 26 luglio 2015, presso il Largo del Petraio, si celebrerà la Festa di Sant’Anna al Petraio, la celebre rassegna con tanti eventi, gastronomia e divertimenti.

La manifestazione, a cura della Comunità del Borgo Petraio, nasce per omaggiare Sant’Anna, la madre della Vergine Maria, e coinvolgerà cittadini e turisti in un programma ricco di storie, musica, danze e sapori.

La serata inizierà con canti e balli a suon di tamburo grazie alle imperdibili performance a cura di Raffaele Inserra, Catello Gargiulo e Gianfranco Ricco per poi continuare con piano bar, spettacoli in compagnia degli antichi burattini napoletani ed emozionanti esibizioni di tango argentino.

Il tutto contornato da stand di articoli etnici ed ottime bontà gastronomiche appartenenti alla tradizione partenopea come salsicce e friarielli, patatine, trippa, pannocchie, fritture miste, calamari fritti, pizze, vino, granite, cicchetti e tanto altro tutto da scoprire.

Un’antica celebrazione, questa, che permetterà di divertirsi, di esaltare e valorizzare le eccellenze partenopee e di riscoprire usanze, genuinità e sapori di una città ricca e sempre pronta a soddisfare ed a stupire i suoi cittadini.

Programma Festa di Sant'Anna

MUSICA (interventi tra le 19 e le 24):

  • A voce stesa | canti e balli sul tamburo (Raffaele Inserra, Catello Gargiulo, Gianfranco Ricco)
  • Piano Bar (a cura di Salvatore Avolio)

INTERVENTI

  • ore 19:30 - Pulcinella e Arcobaleone - Spettacolo per guarattelle e attore (con Daniele Balzano e Giorgia Di Lorenzo)
  • ore 21:30 - Passanti di città diverse - Performance di tango argentino (a cura di Sulle rive del Tango - Porto Petraio)

SAPORI (dalle ore 19:00 alle ore 24:00)

  • La festa sarà accompagnata dai sapori tipici partenopei! (vino, salsicce e friarielli, trippa, patatine, pannocchie, fritture miste e calamari fritti, pizze, cicchetti e granite, bibite... etc etc )

Informazioni sulla Festa di Sant’Anna al Petraio

Quando: 26 luglio 2015
Dove: Largo del Petraio e scalette limitrofe
Orario: dalle ore 19:00 alle ore 24:00
Informazioni: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram