HomeEventiFesta del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli: un omaggio all’agrume dalle innumerevoli proprietà

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli: un omaggio all’agrume dalle innumerevoli proprietà

Mandarini

Non perdete la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli: un’iniziativa volta a rivalutare questo prezioso agrume, buono da mangiare e ricco di proprietà nutritive

Il Mandarino dei Campi Flegrei è senz’ombra di dubbio un agrume dalle eccellenti proprietà nutritive, che può essere utilizzato e degustato nel modo che più si preferisce. Se amate questo agrume, quindi, non potete perdervi la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei che si terrà a Bacoli dal 12 al 13 gennaio 2019. Lo scopo di questa iniziativa è di rivalutare questo prezioso agrume, arrivato in Campania nel 1816 dalla Cina.

Organizzata dall’associazione no-profit L’Immagine del Mito che desidera rivalutare il territorio dei Campi Flegrei, durante la Festa del Mandarino potrete degustare prodotti a base di questo agrume, come ad esempio marmellate, spremute e panettoni, tutti rigorosamente preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole della zona.

Si potrà assistere anche ad una sfilata di moda delle allieve e allievi dell’Accademia della Moda Santa Teresa, che coglieranno l’occasione per presentare le loro creazioni. Se oltre a guardare, volete anche acquistare, allora vi interessano le tante promozioni concernenti la cosmesi al mandarino naturale, con prodotti come ad esempio l’acqua tonica per il corpo, il sapone da toilette oppure un profumo.

Informazioni sulla Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Quando: dal 12 al 13 gennaio 2019

Dove:  Villa Ostrichina e Casina Vanvitelliana – Parco Vanvitelliano del Fusaro

Orari: dalle ore 9.30 alle ore 14

Prezzo: ingresso gratuito

Info e contatti:  Sito ufficiale | Evento

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags