Festa enogastronomica di Fine estate ad Auletta (SA)

Maiale da tagliare durante una sagra
0:00 / 0:00

Nel cuore vibrante di Auletta, in provincia di Salerno, si preannuncia un evento che promette di deliziare i sensi. Nei giorni 16 e 17 settembre 2023, la pittoresca Piazza Falcone e Borsellino si trasformerà in un epicentro di sapori, suoni e tradizioni locali. Un momento speciale per assaporare la vera essenza della zona del Tanagro, una celebrazione culinaria e culturale da non perdere.

Cosa si mangia alla festa di fine estate ad Auletta 2023

La Festa di Fine Estate promette un menu che è un vero omaggio alle tradizioni culinarie della regione. Tra le delizie in evidenza, si troveranno prelibatezze come il Caciocavallo Impiccato arricchito dalla crema di Carciofo Bianco del Tanagro, un piatto che sposa sapientemente l’aroma unico del formaggio con la delicatezza del carciofo.

Non meno appetitoso è il piatto di Carna r puorc cu r patan e li ppagn a l’acit, una combinazione gustosa di tocchetti di carne di maiale, patate fritte e peperoni sott’aceto. A completare questo tour culinario, non possono mancare la Pizza roc, una dolce tentazione di pan di spagna con crema pasticcera, accompagnata da bevande tipiche come il carciofello liquore e il vino rosso e bianco lampiccato, bevande che sapranno accarezzare il palato con la loro ricchezza di sapori.

Spettacoli e altre attività alla festa di fine estate

Oltre all’esperienza gastronomica, il programma della festa offre un intrattenimento variegato che va dalla musica live all’arte teatrale. Gli ospiti avranno l’opportunità di assistere alla commedia teatrale “47 il morto che parla”, un’opera che promette di regalare momenti di leggerezza e risate. In aggiunta, sarà proiettato il documentario “LA Terra mi tiene”, una riflessione profonda sul legame con le tradizioni e il territorio. E per non perdere il ritmo, l’evento sarà animato anche da sessioni musicali curate da un DJ di talento.

Contatti e informazioni

  • Dove: Auletta (Salerno)
  • Quando: da Sabato 16 settembre 2023 a Domenica 17 settembre 2023
Seguici su Telegram
Parliamo di: