Festa di San Gennaro a San Gregorio Armeno: in programma balli e sfilate

San Gregorio Armeno

Il 19 Settembre 2023 si celebrerà la festa dedicata a San Gennaro, il patrono della città di Napoli, ed in occasione di questa celebrazione Napoli ed i suoi cittadini stanno organizzando tantissimi eventi. In particolare, quest’anno si svolgerà un evento imperdibile, stiamo parlando della prima edizione di Sangue Nuosto – San Gregorio Armeno incontra San Gennaro.

Infatti, a partire dalle ore 17:00 del 19 Settembre, una delle strade più famose di Napoli, conosciuta per i suoi meravigliosi presepi, si riempirà di suoni e balli, con una serie di eventi imperdibili che si concluderanno il 30 Settembre 2023.

Che cosa prevede l’evento

Per la prima edizione di Sangue Nuosto – San Gregorio Armeno incontra San Gennaro che si svolgerà il 19 Settembre, saranno organizzate tante attività. A partire dalle ore 17:00 infatti, partirà da Piazza San Lorenzo una sfilata-spettacolo dei gruppo Terra e Lavoro con Voce e Tammorre, Echi del Mediterraneo, con canti e balli tra le botteghe di San Gregorio.

Seguirà poi lo speciale spettacolo di marionette a cura di Le Guarattelle, i Soulpaco, e poi ancora il duo Vento di Mare e Marcello Colasurdo Paranza. In programma anche tante pietanze tipiche della festa di San Gennaro, con la collaborazione della Locanda Seggio del Popolo, accompagnate dall’ottimo vino del Ciglio del Gatto.

Sarà quindi un’ottima occasione per celebrare il patrono della città e per condividere qualche ora insieme divertendosi, non mancate!

Contatti e Informazioni

Pagina Facebook

  • Dove: San Gregorio Armeno
  • Quando: Martedì 19 settembre 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Itinerari di Napoli
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti