Festa di San Gennaro a Napoli, tornano le luminarie in via Duomo

Pubblicato 
sabato, 18/09/2021
Di
Serena De Luca
Luminarie

Anche quest'anno si rinnova il meraviglioso ed importante appuntamento atteso da tutti i napoletani, ovvero la festa che celebra il Santo Patrono della Città, San Gennaro, ricorrenza che cade il 19 Settembre di ogni anno.

E anche per quest'anno, ovvero il terzo consecutivo, la Camera di Commercio di Napoli si occuperà delle luminarie che andranno installate in Via Duomo. Ricordiamo infatti che le luminarie sono state istallate nel 2019, dopo ben 70 anni di assenza, ed ovviamente è stata un'iniziativa accolta con piacere da tutti i cittadini.

Accensione delle luminarie: l'inaugurazione

La cerimonia di accensione delle luminarie si svolgerà sabato 18 Settembre 2021 alle ore 19:30 presso il Sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, con il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, e dell'Arcivescovo Metropolita di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Sarà un'occasione di gioia e di condivisione, nonché di promozione per i vari commercianti della zona.

Inoltre, nello stesso giorno in onore della giornata nazionale dedicata alla Sla, l'edificio della Camera di Commercio in Piazza Borsa a Napoli si illuminerà di verde aderendo all'invito dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Informazioni sull'accensione delle luminarie

Quando

18 Settembre 2021

Dove

Sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli

Orario

19:30

Prezzo

Gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram