Pubblicato 
giovedì, 19 Aprile 2018
Tiziana Martano

Festa di primavera: l’ex base Nato di Bagnoli a Napoli apre per la prima volta al pubblico

, ,

 L’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli si trasforma e a maggio apre per la prima volta i cancelli alla città in occasione della festa di primavera.

La data per l’apertura al pubblico del Parco della Conoscenza e del Tempo Libero (ossia l’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli) è stata fissata al 5 maggio 2018, in occasione della festa della primavera, che si svolgerà appunto il weekend che va da sabato 5 a domenica 6 maggio.

L’iniziativa nasce dalla sinergia di ben 50 associazioni campane che hanno contribuito a rendere possibile l’utilizzo di uno spazio tanto ampio offrendo centinaia di attività dedicate a giovani e adulti. L’evento, fortemente voluto dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all'Infanzia, nasce dal desiderio di voler restituire a Napoli, e in particolare ai più giovani, un’area molto estesa e che vuole diventare un centro importate per la città.

Per ora l’utilizzo dell’ex base Nato è limitata a strade e città, ma si sta provvedendo alla riqualifica dei numerosi edifici che spiccano all'interno del parco. La festa non sarà allora che un primo passo per avvicinare la cittadinanza alla bellezza di questa importante area della città.

Programma

5 maggio

6 maggio

Informazioni sulla Festa della Primavera

Quando: il 5 e il 6 maggio 2018

Dove: Parco della Conoscenza e del Tempo Libero, Via della liberazione, Napoli

Orari:

Prezzo: gratuito

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram