Festa di Piedigrotta 2015, i fuochi d'artificio illumineranno il Lungomare di Napoli

Fuochi d'artificio alla Festa di Piedigrotta 2015 a Napoli
0:00 / 0:00

Fuochi d'artificio alla Festa di Piedigrotta 2015 a Napoli

I fuochi d’artificio illumineranno il Lungomare di Napoli per concludere la storica Festa di Piedigrotta!

Ritorna quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Festa di Piedigrotta a Napoli, che si inserisce nel più ampio programma di feste religiose in città, Imago Mundi, nell’ambito del calendario di September More.

Oltre al lungo programma religioso che si svolgerà nel santuario di S.Maria a Piedigrotta con tante celebrazioni ed anche una pesca di beneficenza, la Festa di Piedigrotta sarà arricchita da 3 coinvolgenti spettacoli che si svolgeranno nell’area pedonale di via Galiani e si concluderanno con un fantastico spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il lungomare di Napoli.

Di seguito, i dettagli degli eventi.

Spettacoli della Festa di Piedigrotta

Mercoledì 9 settembre
Napoli Piedigrotta Cafè Chantant – ore 21.00

Sempre nell’isola pedonale di  via Galiani, saranno riproposti i capolavori della musica napoletana, parallelamente ad opere di prosa dei nostri grandi autori, facendo un salto qua e là nella musica internazionale. Si vogliono così accogliere anche i tanti turisti che parteciperanno all’evento con le esibizioni di ballerini, sciantose, comici e interpretazioni di poesie con orchestra dal vivo.

Venerdì 11 settembre
La Notte della Tammorra – ore 21.00

La Rotonda Diaz ospiterà la Notte della Tammorra, una delle feste più amate dai napoletani che dopo anni in Piazza Mercato ritorna sul Lungomare. Si passerà dalla tammurriata vesuviana alla tarantella montemaranese ai tamburi della Madonna Avvocata, passando per la tammurriata dell’agronocerino-sarnese. Un inno alla musica popolare con tanti artisti a rappresentarla.

Sabato 12 settembre
Fuochi d’artificio sul Lungomare – ore 22.00

La Festa di Piedigrotta si concluderà in grande con lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul Lungomare. Il cielo napoletano sarà illuminato da un gioco di fuochi d’artificio affascinanti da osservare e che stupiranno i tanti turisti che parteciperanno alla festa.

Informazioni sulla Festa di Piedigrotta

Quando: spettacoli non religiosi dall’8 al 12 settembre 2015
Dove: area pedonale di via Galiani e Rotonda Diaz
Orario: alle 21.00. Fuochi d’artificio alle 22.00 del 12 settembre

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti