Festa dell'Orto ai Camaldoli con percorsi guidati, degustazioni e eventi didattici

Pubblicato 
lunedì, 16/07/2018
Di
Tiziana Martano
Prodotti dell'orto

La festa dell'Orto ai Camaldoli a Napoli è l’evento gratuito per adulti e bambini con tanto intrattenimento e degustazione di piatti tipici

Ogni sabato e domenica dal 14 luglio al 5 agosto 2018 l’appuntamento col divertimento è alla Tenuta Petrone ai Camaldoli, Napoli, dove si svolgeranno tanti eventi per adulti e bambini dedicati al divertimento con appuntamenti gastronomici e di intrattenimento ma anche all'insegnamento con percorsi didattici e laboratori di riciclo creativo.

La manifestazione nasce grazie alla collaborazione fra l'Associazione Babulia e la Tenuta Petrone. Il programma di questi quattro weekend prevede percorsi guidati per bambini e adulti nell'Orto Sinergico e anche la degustazione prodotti tipici, provenienti dall'orto, alle Cantine del Petrone, un’area di 14 mq dove potersi godere il fresco di quest’ampia area immersa nel verde.

Per quanto riguarda l’intrattenimento non mancherà la musica insieme a balli e cabaret, artigianato locale, mostra contadina di attrezzi e costumi, eventi didattici. Sia il sabato che la domenica sono giorni dedicati al riciclaggio creativo e si invitano i piccoli partecipanti a portare tutto ciò che pensano possa essere trasformato per questa bella attività.

Il Programma

Il sabato

  • Ore 18, "Alla ricerca dei colori perduti", dipingiamo la natura con i colori vegetali.
  • Ore 19.30 “Riciclaggio creativo”

La domenica

  • Ore 18, "Collage naturale" con foglie e semi.
  • Ore 19,30 "Riciclaggio creativo"

Informazioni sulla Festa dell'Orto

Quando: dal 14 luglio al 5 agosto 2018 il sabato e la domenica

Dove: Cantine dei Petrone, in via San Romualdo 33, Napoli

Orario: dalle ore 18.00 in poi

Prezzi: Ingresso gratuito

Informazioni: Pagina Facebook | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram