HomeEventiFesta delle Lanterne al Lago D’Averno: a Pozzuoli si celebra l’Equinozio d’autunno

Festa delle Lanterne al Lago D’Averno: a Pozzuoli si celebra l’Equinozio d’autunno

Lanterne volanti

Nel periodo dell’Equinozio sul Lago d’Averno la Fata Morgana celebrerà un rito antichissimo con la Festa delle Lanterne.

L’Equinozio d’Autunno sarà celebrato a Napoli sul Lago D’Averno con la Festa delle Lanterne 2019. Il 28 Settembre: il rito delle lampade affiderà al cielo i desideri del prossimo anno, la Fata Morgana racconterà vecchie leggende e prevederà il futuro.

Ogni Equinozio è un momento di passaggio importantissimo nelle antiche culture legate ai cicli naturali. Nelle notti più magiche dell’anno si possono compiere riti molto antichi come quello del piombo sciolto nell’acqua, che sarà eseguito durante la Festa, e come quello delle lampade magiche: dopo una passeggiata lungo la riva del Lago D’Averno i partecipanti saranno invitati a scrivere i propri desideri su fogli di carta che saranno affidati a lanterne volanti e le proprie paure su fogli che saranno attaccati ai rami degli alberi.

La Festa delle Lanterne 2019 è un modo particolare e coinvolgente di andare alla scoperta delle antiche credenze e delle antiche leggende che da sempre circolano intorno al Lago D’Averno e alle streghe che, nelle leggende, lo hanno sempre popolato.

Informazioni sulla Festa delle Lanterne 2019

Dove: Appuntamento Presso Ristornate Caronte in Via Lago D’Averno 1, Pozzuoli

Quando: 28 Settembre 2019

Prezzi: 10 Euro

Orario: dalle 20:30 alle 22:15

Informazioni e contatti: Pagina Evento Facebook

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo