HomeEventiFesta delle Lanterne sul Lago d’Averno tra miti, leggende e magia

Festa delle Lanterne sul Lago d’Averno tra miti, leggende e magia

Lanterne cinesi

Riti, magie, leggende e desideri con la Festa delle Lanterne sul Lago d’Averno!

Sul Lago d’Averno torna la Festa delle Lanterne il 27 e il 28 giugno e il 4 luglio 2020, un evento ricco di magia, suggestioni ed esperienze uniche.

Il nome completo è Festa delle Lanterne dei Desideri, Miti e Riti del Solstizio d’Estate e ci porterà in una passeggiata sulle sponde del lago alla scoperta dei riti dei contadini durante le magiche notti di un tempo.

Naturalmente, le lanterne utilizzate saranno quelle decorative e non quelle volanti, quindi non inquinanti e l’evento sarà a numero chiuso, nel rispetto delle norme anti-Covid. La prenotazione è obbligatoria.

I miti e le leggende del Lago d’Averno

Durante la passeggiata, scopriremo le storie e i racconti sulle streghe e le janare, si parlerà delle danze delle fate intorno ai laghi e impareremo la leggenda della Fata Morgana che si dice sia apparsa numerose volte proprio su questo lago.

Secondo il mito, inoltre, la Dea della Luna realizza i desideri degli uomini nelle notti di passaggio, come quella del Solstizio, e per questo i partecipanti riceveranno un foglietto su cui scrivere i propri desideri. Poi, lo appenderanno ad una lanterna tra gli alberi e, nell’attesa che il desiderio venga esaudito, si scioglierà il piombo. Secondo la leggenda, infatti, in base alla forma assunta dal piombo sciolto, si capirà la risposta ad una propria domanda sul futuro.

Informazioni sulla Festa delle Lanterne

Quando: 27 e 28 giugno e 5 luglio 2020

Dove: Lago d’Averno – appuntamento davanti al Ristorante Caronte sul lago d’Averno (Pozzuoli) tangenziale da Napoli direzione Pozzuoli uscita Cuma Arcofelice

Orario: 20.00

Prezzi:

  • visita storica esoterica (con possibilità della lettura del quadro astrologico) 10 euro

Prenotazione con messaggio WhatsApp: 320 6875887

Info: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo