Festa della Repubblica: concerto al Teatro San Carlo

Pubblicato 
mercoledì, 29/05/2013
Di
Valentina D'Andrea

Il 2 giugno è il giorno in cui si ricorda la nascita della Repubblica Italiana. Infatti il 2 e 3 giugno del 1946 si tenne il referendum istituzionale a suffragio universale in cui il popolo italiano fu chiamato a scegliere la tipologia di governo per il Paese, tra monarchia e repubblica. Dopo 85 anni di regno l’Italia diventò repubblica e fu scelto proprio il 2 giugno come giorno per celebrarla.

In occasione dei sessantasette anni si Repubblica Italiana si terrà per la prima volta al Teatro San Carlo un concerto per festeggiare questa importante ricorrenza della nostra nazione, in programma per sabato 1 giugno.

Coro Voci Bianche Teatro San Carlo

Si esibirà il Coro di Voci Bianche del massimo partenopeo, diretto da Stefania Rinaldi, insieme alla Jazz Band del Conservatorio di San Pietro a Majella diretta dal Maestro Sannini.

Il concerto Festa della Repubblica, Musica e Canti per la Costituzione, proporrà al pubblico alcune composizioni realizzate per celebrare la Costituzione Italiana. Ospite speciale della serata sarà Philippe Daverio, il critico d’arte e giornalista francese che leggerà alcuni articoli della Costituzione dedicati all’arte e alla cultura.

Informazioni sul concerto Festa della Repubblica

Quando: 1 giugno 2013 ore 20:30
Prezzo biglietti:

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto: 12 euro

Info e prenotazioni: Sito ufficiale del Teatro San Carlo

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram