Festa della pasta a Gragnano con tanti eventi, degustazioni, concerti e workshop

Pubblicato 
martedì, 06/09/2022
Di
Serena De Luca
Various pasta

Finalmente, dopo due anni di stop, ritorna il tanto atteso appuntamento con la Festa della pasta a Gragnano che si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 Settembre 2022, proprio nel centro della città e nella vicina Valle dei Mulini.

Si tratta di un evento importante per tutti i cittadini, difatti è considerato L'Oro di Gragnano, durante il quale potrete assaggiare l'ottima pasta, partecipare a degustazioni, conoscere tantissime curiosità su storia e arte e tantissimo altro ancora.

Workshop, mostre fotografiche e laboratori

Tra Via Roma, Via Pasquale Nastro e Via Tommaso Sorrentino ci sarà una grandissima festa con un percorso su base circolare, realizzato appositamente per permettere una piacevole passeggiata tra i vari stand. Tuttavia, ci saranno anche altre zone che ospiteranno attività culturali ed enogastronomiche come il Chiostro San Michele, Piazzale Aldo Moro e la Valle dei Mulini.

Prevista la partecipazione di almeno 18 Chef, con 4 postazione di cucina on the road, 9 showcooking magistrali, 5 workshop, 16 pastifici aperti, 2 mostre fotografiche e 3 concerti. Verranno aperti i portoni di Via Roma grazie ai quali avrete accesso alle corti e ai cortili dei palazzi.

Laboratori e showcooking saranno ospitati in piazza Aldo Moro mentre in Via Sorrentino potrete fare shopping con la presenza di consorzi d'Italia e tantissimi prodotti. Sempre a Via Roma ci saranno 4 postazioni di somministrazione, dove acquistando un ticket dal valore di 5 euro potrete assaggiare le ricette proposte dagli chef. Il ticket si può acquistare a Via Roma dalle ore 18:00 oppure sull'app Gragnano Città della Pasta.

Il programma dei concerti

In programma anche concerti in Piazza Aubry a partire dalle ore 21:00:

  • Venerdì 9 settembre Dreams Project
  • Sabato 10 settembre Francesco D’Alena e Band
  • Domenica 11 settembre Helen & Afroblue

Informazioni sulla Festa della pasta a Gragnano

Quando

9, 10 e 11 Settembre 2022

Dove

Chiostro San Michele, Piazzale Aldo Moro e la Valle dei Mulini, Gragnano

Orario

dalle 19.00

Prezzo

Ingresso gratuito, ticket degustazioni 5 euro

Contatti

Pagina facebook Pro Loco Gragnano | Pagina facebook Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP | app per acquistare il ticket: Gragnano Città della pasta

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram