Festa della pasta a Gragnano con tanti eventi, degustazioni, concerti e workshop

Pubblicato 
martedì, 06/09/2022
Di
Serena De Luca
Various pasta

Finalmente, dopo due anni di stop, ritorna il tanto atteso appuntamento con la Festa della pasta a Gragnano che si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 Settembre 2022, proprio nel centro della città e nella vicina Valle dei Mulini.

Si tratta di un evento importante per tutti i cittadini, difatti è considerato L’Oro di Gragnano, durante il quale potrete assaggiare l’ottima pasta, partecipare a degustazioni, conoscere tantissime curiosità su storia e arte e tantissimo altro ancora.

Workshop, mostre fotografiche e laboratori

Tra Via Roma, Via Pasquale Nastro e Via Tommaso Sorrentino ci sarà una grandissima festa con un percorso su base circolare, realizzato appositamente per permettere una piacevole passeggiata tra i vari stand. Tuttavia, ci saranno anche altre zone che ospiteranno attività culturali ed enogastronomiche come il Chiostro San Michele, Piazzale Aldo Moro e la Valle dei Mulini.

Prevista la partecipazione di almeno 18 Chef, con 4 postazione di cucina on the road, 9 showcooking magistrali, 5 workshop, 16 pastifici aperti, 2 mostre fotografiche e 3 concerti. Verranno aperti i portoni di Via Roma grazie ai quali avrete accesso alle corti e ai cortili dei palazzi.

Laboratori e showcooking saranno ospitati in piazza Aldo Moro mentre in Via Sorrentino potrete fare shopping con la presenza di consorzi d’Italia e tantissimi prodotti. Sempre a Via Roma ci saranno 4 postazioni di somministrazione, dove acquistando un ticket dal valore di 5 euro potrete assaggiare le ricette proposte dagli chef. Il ticket si può acquistare a Via Roma dalle ore 18:00 oppure sull’app Gragnano Città della Pasta.

Il programma dei concerti

In programma anche concerti in Piazza Aubry a partire dalle ore 21:00:

  • Venerdì 9 settembre Dreams Project
  • Sabato 10 settembre Francesco D’Alena e Band
  • Domenica 11 settembre Helen & Afroblue

Informazioni sulla Festa della pasta a Gragnano

Quando

9, 10 e 11 Settembre 2022

Dove

Chiostro San Michele, Piazzale Aldo Moro e la Valle dei Mulini, Gragnano

Orario

dalle 19.00

Prezzo

Ingresso gratuito, ticket degustazioni 5 euro

Contatti

Pagina facebook Pro Loco Gragnano | Pagina facebook Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP | app per acquistare il ticket: Gragnano Città della pasta

Informazioni sull'evento

  • Dove: Gragnano
  • Quando: da Venerdì 09 settembre 2022 a Domenica 11 settembre 2022 , dalle ore 19:00
  • Prezzi:
    • Ticket degustazioni : 5€
,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram