HomeEventiFesta della pasta 2018 a Gragnano: piatti deliziosi, street artist e visite ai pastifici

Festa della pasta 2018 a Gragnano: piatti deliziosi, street artist e visite ai pastifici

Pasta all'insalata

Arriva a Gragnano la Festa della Pasta 2018 con piatti buonissimi, visite ai pastifici e artisti di strada!

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 ci sarà la Festa della Pasta a Gragnano, una due giorni tutta dedicata a piatti delizioso proprio nella patria della pasta. Nei tanti stand espositivi ci saranno 14 pastifici con le proprie creazioni e in uno di essi si potranno anche acquistare dei prodotti.

Il tutto in via Roma, considerata la strada della pasta e che, per l’occasione, diventerà Street Pasta, un luogo dove poter assaggiare piatti davvero squisiti e dove si svolgeranno spettacoli di artisti di strada.

Durante i due giorni, saranno preparati quattro piatti speciali: mezzi ziti allo scarpariello, spaghetti al pomodoro, pasta mista e fagioli e mezzi paccheri provola e melanzane.

La novità di questa edizione della Festa della Pasta è l’iniziativa Pastifici Aperti grazie alla quale si potranno visitare i pastifici delle aziende consorziate aderenti e seguire i procedimenti di creazione della pasta.

Programma Festa della Pasta

Sabato 15 settembre

Ore 21.00, via Roma: show di Gigi e Ross & Friends, la cantante Valentina Stella e l’attore Alessandro Siani a cui sarà consegnato il premio Eccellenze del Sud. Presente anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, in qualità di Messaggero della Pasta di Gragnano IGP.

Domenica 16 settembre

Dalle 11.30: Porte Aperte nei pastifici. Per quelli fuori dal centro, ci sarà una navetta gratuita che partirà da Piazza Amendola (adiacente alla grande area parcheggio).

I pastifici del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP

I pastifici presenti: Pastificio Lucio Garofalo; Pastificio G. Di Martino; Liguori Pastificio dal 1820; L’Oro di Gragnano; Il Re della Pasta; Pastificio D’Aniello; Pastificio D’Aragona; Pastificio Antonio Massa; Pastificio Il Mulino di Gragnano; Premiato Pastificio Afeltra; Antiche Tradizioni di Gragnano; La Fabbrica della Pasta di Gragnano; Cooperativa Pastai Gragnanesi; Pastificio Dei Campi.

Informazioni sulla Festa della Pasta

Quando: 15 e 16 settembre 2018

Orario:

  • sabato dalle 18.30
  • domenica dalle 12.00

Prezzi: per lo Street Pasta, ticket di 5 euro che prevede 2 piatti di Pasta IGP e una bottiglia di acqua minerale da 50 CL. (acquistabili nei punti di accesso a via Roma: una cassa posta dal lato di via Santa Croce/via Castellamare e una cassa posta dal lato di via Nastro).

Info: Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP | info@consorziogragnanocittadellapasta.it |081 – 0108908

banner di collegamento a Napolike Turismo