Festa della pasta 2018 a Gragnano: piatti deliziosi, street artist e visite ai pastifici

Pubblicato 
martedì, 11/09/2018
Di
Fabiana Bianchi
Pasta all'insalata

Arriva a Gragnano la Festa della Pasta 2018 con piatti buonissimi, visite ai pastifici e artisti di strada!

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 ci sarà la Festa della Pasta a Gragnano, una due giorni tutta dedicata a piatti delizioso proprio nella patria della pasta. Nei tanti stand espositivi ci saranno 14 pastifici con le proprie creazioni e in uno di essi si potranno anche acquistare dei prodotti.

Il tutto in via Roma, considerata la strada della pasta e che, per l'occasione, diventerà Street Pasta, un luogo dove poter assaggiare piatti davvero squisiti e dove si svolgeranno spettacoli di artisti di strada.

Durante i due giorni, saranno preparati quattro piatti speciali: mezzi ziti allo scarpariello, spaghetti al pomodoro, pasta mista e fagioli e mezzi paccheri provola e melanzane.

La novità di questa edizione della Festa della Pasta è l'iniziativa Pastifici Aperti grazie alla quale si potranno visitare i pastifici delle aziende consorziate aderenti e seguire i procedimenti di creazione della pasta.

Programma Festa della Pasta

Sabato 15 settembre

Ore 21.00, via Roma: show di Gigi e Ross & Friends, la cantante Valentina Stella e l'attore Alessandro Siani a cui sarà consegnato il premio Eccellenze del Sud. Presente anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, in qualità di Messaggero della Pasta di Gragnano IGP.

Domenica 16 settembre

Dalle 11.30: Porte Aperte nei pastifici. Per quelli fuori dal centro, ci sarà una navetta gratuita che partirà da Piazza Amendola (adiacente alla grande area parcheggio).

I pastifici del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP

I pastifici presenti: Pastificio Lucio Garofalo; Pastificio G. Di Martino; Liguori Pastificio dal 1820; L’Oro di Gragnano; Il Re della Pasta; Pastificio D’Aniello; Pastificio D’Aragona; Pastificio Antonio Massa; Pastificio Il Mulino di Gragnano; Premiato Pastificio Afeltra; Antiche Tradizioni di Gragnano; La Fabbrica della Pasta di Gragnano; Cooperativa Pastai Gragnanesi; Pastificio Dei Campi.

Informazioni sulla Festa della Pasta

Quando: 15 e 16 settembre 2018

Orario:

  • sabato dalle 18.30
  • domenica dalle 12.00

Prezzi: per lo Street Pasta, ticket di 5 euro che prevede 2 piatti di Pasta IGP e una bottiglia di acqua minerale da 50 CL. (acquistabili nei punti di accesso a via Roma: una cassa posta dal lato di via Santa Croce/via Castellamare e una cassa posta dal lato di via Nastro).

Info: Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP | info@consorziogragnanocittadellapasta.it |081 - 0108908

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram