Festa della Nocciola 2023 a Taurano, stand e degustazioni locali

0:00 / 0:00

Il 28 e 29 ottobre 2023, le strade del centro storico di Taurano in provincia di Avellino saranno invase dall’aroma e dai sapori della nocciola, grazie all’evento NocciolArt. Questa celebrazione fa parte del progetto regionale Campania Divina, una collaborazione tra diversi comuni della regione. Con ingresso gratuito, la festa metterà in luce la pregiata nocciola Mortarella, tipica della zona.

Specialità a base di nocciola al NocciolArt

L’evento sarà un’occasione imperdibile per assaporare le varie sfaccettature della nocciola, in particolare la varietà Mortarella, celebre per il suo aroma distintivo e il sapore particolarmente gustoso. Lungo le strade di Taurano, si potranno degustare numerose specialità a base di nocciola, dalle opzioni salate alle delizie dolci. È un viaggio culinario che abbraccia sia la tradizione che l’innovazione, celebrando uno dei frutti più apprezzati della Campania.

Le attività di NocciolArt

Oltre alla componente gastronomica, NocciolArt offrirà un ricco programma di intrattenimento. Il 28 ottobre prevede uno spettacolo teatrale itinerante denominato “Portici D’Autore” con turni alle 18, 19 e 20; la prenotazione è obbligatoria. Seguirà alle 21:30 un altro spettacolo, “So pacchere e sorrisi”, con la partecipazione di Oscar Di Maio e Alessandra Borrelli. Il 29 ottobre sarà la volta dello spettacolo musicale itinerante “Zi’ Riccardo e le donne della Tammorra”, a partire dalle ore 12.

  • Dove: Taurano, Avellino
  • Quando: da Sabato 28 ottobre 2023 a Domenica 29 ottobre 2023
Seguici su Telegram