Festa della Nocciola 2018 a Baiano fra tradizione e delizie locali

Pubblicato 
mercoledì, 05/09/2018
Di
Tiziana Martano
Nocciole

Torna la festa della Nocciola di Baiano con tanti piatti locali da degustare ed escursioni per riscoprire questo prodotto

Tre giorni all'insegna del gusto e della tradizione dal 14 al 16 settembre 2018 a Baiano, in provincia di Avellino, in occasione della Festa della Nocciola, uno degli eventi più importanti della zona che ogni anno chiama a raccolta tante persone da tutta la Campania per gustare piatti, soprattutto i dolci, tipici della località avellinese.

Si potranno assaggiare, fra le tante pietanze presenti per questa manifestazione, la Pasta al pesto di Nocciola, un piatto che è possibile gustare soltanto a Baiano. Una sezione speciale della festa è poi dedicata ai dolci, tutti rigorosamente fatti in casa, e su tutti il torrone è certamente quello più atteso dai frequentatori dell'evento. La domenica sono previste anche delle escursioni  e visite guidate.

Il Menu

Pasta al pesto di nocciola

Fagioli e cotica

Braciola alla nocciola

Polpetta alla crema di nocciola

Montanara e Panino con Salsiccia

Torrone

Informazioni sulla Festa della nocciola

Dove: Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano (Avellino)

Quando: 14 e 16 settembre 2018

Orari:

  • sabato 14 e venerdì 15 settembre dalle 19.00 alle 24.00
  • domenica 16 settembre dalle 10.00 alle 24.00

Prezzi:

  • Pranzo e visita all’Eremo di Gesù e Maria 10 euro
  • Pranzo e viaggio sentimentale sulla nocciola 15 euro
  • Pranzo e visita guidata ad Avella 15 euro

Contatti: Pagina ufficiale | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram