HomeEventiFesta della Natura 2019 sull’isola di Nisida a Napoli: l’evento gratuito per scoprire il territorio

Festa della Natura 2019 sull’isola di Nisida a Napoli: l’evento gratuito per scoprire il territorio

Isola di Nisida

Sull’isola di Nisida a Napoli si terrà la Festa della Natura 2019, l’evento gratuito per riscoprire un luogo di cultura e bellezza.

A Napoli, domenica 20 ottobre 2019, sull’isola di Nisida si terrà la Festa della Natura 2019, un importante evento gratuito organizzato dalla Cooperativa sociale Nesis, che permetterà di visitare questo splendido luogo.

Si tratta di un appuntamento davvero imperdibile, poiché l’isola è solitamente difficile da visitare e poche volte aperta al pubblico.

In questo modo si può dunque avere l’opportunità di vedere dal vivo i vicoli e le strade di Nisida e di conoscere al contempo la storia di questo piccolo angolo di paradiso.

La mattina si potranno vedere e acquistare le straordinarie ceramiche che sono prodotte nel laboratorio dell’Istituto di Pena Minorile, che è gestito dalla Cooperativa sociale Nesis che si prende cura di ragazzi disagiati sostenendone le attività.

Ci sarà poi lo spazio, meteo permettendo, per lunghe passeggiate che porteranno sul Sentiero di Omero fino ad arrivare a Porto Paone, un modo per conoscere fattivamente il territorio.

Per prendere parte alla Festa della Natura 2019 occorre una registrazione obbligatoria via mail e attendere la conferma di partecipazione, poiché i posti sono limitati. L’intera procedura è spiegata sulla pagina dell’evento Facebook.

Informazione sulla Festa della Natura 2019

Dove: Isola di Nisida a Napoli

Quando: 20 ottobre 2019

Orario: Dalle 09:00 alle 13:30

Prezzo: Evento gratuito

Informazioni e contatti: Evento FacebookSito Ufficiale – email per registrarsi: radarcomunicazione@gmail.com

Vota questo post
[Voti: 5    Media Voto: 3.8/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags