Festa della Musica a Procida con un omaggio alla grande Concetta Barra

Pubblicato 
venerdì, 17/06/2022
Di
Serena De Luca
Procida

In occasione della Festa della Musica che si svolgerà a livello internazionale il prossimo 21 Giugno, a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, il 18 Giugno ci sarà il settimo appuntamento della Festa della Musica dei Giovani, organizzata da MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. L'evento clou della serata sarà l'omaggio a Concetta Barra, grande artista madre di Peppe Barra.

In particolare, si tratterà di un'anteprima della Festa della Musica, una manifestazione che ormai si svolge dal 2016 nella città che è stata proclamata Capitale Culturale d'Italia dell'Anno.

Lo slogan si questa nuova edizione è Recovery Sound, per dare spazio alla musica e ai giovani artisti emergenti, duramente colpiti dal periodo di blocco pandemico. Attesi vari artisti, sia nomi noti che talenti giovani, alcuni dei quali renderanno omaggio a Concetta Barra.

Ricordiamo che anche a Napoli si festeggiare con il concerto esclusivo di Malika Ayane.

Vediamo il programma della serata.

Il programma

Ecco il programma del 18 giugno 2022 per la Festa della Musica dei Giovani:

  • Ore 18:00 sul Palco di Piazza dei Martiri a Procida esibizione degli artisti Procida i Osvaldo Di Dio e Vito Bazzicalupo, insieme con loro ci stanno gli artisti giovani Luca Di Stefano, Sgominare l'Impuro, Daniela Di Gregorio. Ospite d'eccezione Tony Esposito.
  • Ore 19:45 prezzo Marina Grande l'Omaggio al Napule's Power e omaggio musicale da parte di Tony Cercola. Si prosegue con l'Omaggio a Concetta Barra da parte degli artisti emergenti Emanuela e Mario Colucci per concludere con un dj set del grandissimo Jovine.
  • Ore 21:30 sempre sul palco di Marina Grande i saluti istituzionali da parte del ministro delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone, del sindaco di Procida, Raimondo ambrosino e del direttore di Procida Capitale della cultura, Agostino Riitano.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Informazioni sulla Festa della Musica dei Giovani

Quando

18 Giugno 2022

Dove

Piazza dei Martiri e Marina Grande, Procida

Orario

Dalle ore 18:00

Prezzo

Ingresso libero

Contatti

Sito ufficiale Procida Capitale della Cultura

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram