Festa della Musica al Castello di Baia: concerto gratuito e notte magica con lo sfondo del Golfo

Pubblicato 
lunedì, 20/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Castello di Baia di sera

Anche Bacoli parteciperà alla Festa della Musica martedì 21 giugno 2022 e la serata sarà organizzata nella suggestiva location del Castello di Baia con un concerto gratuito nella Piazza d'Armi. L'evento si aggiunge ai tanti appuntamenti musicali che ci saranno anche a Napoli e che comprendono il concerto di Malika Ayane al Castel Sant'Elmo.

Al Castello di Baia, come detto il concerto sarà ad accesso libero per tutti, fino ad esaurimento posti e la roccaforte aragonese farà da sfondo ad una scaletta di musica classica che ci farà vivere un'atmosfera da sogno sul bellissimo Golfo di Napoli dove ammireremo anche Procida, Ischia ed il Vesuvio.

La serata è stata organizzata dal Comune di Bacoli insieme alla collaborazione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Il programma della serata

Il grande ospite sarà il maestro internazionale Lorenzo Pone, una pianista di spicco che ci farà ascoltare musiche meravigliose di:

  • Beethoven
  • Bach, Haydn
  • Chopin
  • Schubert

Il concerto è stato organizzato anche con la collaborazione dell'Accademia Musicale Napoletana, diretta dal maestro Massimo Fargnoli che già è stato direttore artistico dell'Orchestra Scarlatti della Rai di Napoli.

Chi è il maestro Lorenzo Pone

Lorenzo Pone è un pianista di fama internazionale, nato a Napoli nel 1991. Ha studiato al Conservatorio di San Pietro a Majella, ma si è poi laureato al Mozarteum di Salisburgo, città dove attualmente vive.

Nel 2019 ha ricevuto il Saint John’s Smith Square Award di Londra dopo aver ottenuto la borsa di studio offertagli dal Principe Carlo d’Inghilterra per il perfezionamento di un anno presso il Royal College of Music.

Harry Saltzman del New York Times dice di lui che "ad oggi, nessun pianista della sua generazione può restituire un Mozart così indimenticabile”.

Informazioni sul concerto a Bacoli

Quando

21 giugno 2022

Dove

Castello di Baia, via Castello 39

Orario

20.00

Prezzo

gratuito, fino ad esaurimento posti

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram