Festa della Mamma a Napoli, arrivano i Cuori di Biscotto Telethon: dove comprarli per aiutare la ricerca

Mamma e figlia

Domenica 8 maggio 2022 si celebrerà la Festa della Mamma ed anche a Napoli è iniziata una bella iniziativa che ci consentirà di acquistare un bel regalo per le nostre madri e contemporaneamente contribuire ad una raccolta fondi di beneficenza.

Infatti, il 30 aprile e il 1 maggio potremo comprare i “Cuori di biscotto” nelle edicole della città che aderiscono all’iniziative e gli introiti dei nostri acquisti saranno devoluti alla fondazione Telethon.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Fondazione Telethon e la storica pasticceria genovese Grondona.

Le edicole sono quelle associate al Sinagi Cgil Napoli, affiliato SLC-CGIL Napoli.

Le nuove confezioni dei Cuori di Biscotto

Quest’anno la confezione dei Cuori di Biscotto è rinnovata, più colorata ed esclusiva ed i biscotti si possono scegliere tra tre gusti: pasta frolla al burro, al cacao con gocce di cioccolato e con farina integrale. I biscotti sono realizzati con ingredienti di alta qualità e con ricette originali.

Le scatole sono decorate con un arcobaleno colorato ed allegro, che simboleggia la solidarietà e la speranza, e sono in tre colori diversi:

  • rosa per i biscotti di pasta frolla al burro
  • celeste per quelli al cacao con gocce di cioccolato
  • verde per i biscotti con farina integrale)

Tutti questi bei colori sono stati scelti per dare speranza a tutti quei bambini, e non solo, che sono colpiti da malattie genetiche rare che grazie alla ricerca portata avanti da Telethon potrebbero essere curate.

In ogni scatola in latta ci sono 3 vaschette con 6 biscotti per un peso di 300 grammi in totale.

Cuori di biscotto Telethon

Dove trovare le scatole di biscotti

Come detto, il 30 aprile e il 1 maggio le scatole si possono acquistare:

  • nelle edicole del Comune e dell’area Metropolitana di Napoli associate al Sinagi Cgil Napoli, affiliato SLC-CGIL Napoli. Sono oltre 100 quelle aderenti e si possono consultare sulla mappa di Telethon;
  • inoltre, i volontari Telethon si troveranno nelle principali piazze della città per la vendita delle scatole dei Cuori di biscotto;
  • in alternativa, si possono trovare anche nello shop solidale di Telethon.

Chi sono Telethon ed il Sinagi Cgil Nazionale

Telethon è un’organizzazione non profit che nel suo statuto prevede il sostegno della ricerca medico-scientifica sulle patologie neuromuscolari e su quelle genetiche rare, ricerche compiute da proprie strutture come Enti, Istituti o Associazioni che abbiano tale finalità. Il suo scopo è anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative alle malattie rare.

Il Sinagi Cgil Nazionale è il sindacato maggioritario dei giornalai e dal 2021 ha firmato un protocollo con Fondazione Telethon per una collaborazione gratuita per promuovere progetti di sensibilizzazione e raccolta fondi per Telethon.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti