Festa della Mamma 2016 a Città della Scienza: le mamme entrano gratis

Pubblicato 
venerdì, 06/05/2016
Di
Valeria Muollo
Festa della mamma 2016 Città della Scienza

Giochi e attività scientifiche per la Festa della Mamma alla Città della Scienza di Napoli!

L'8 maggio 2016 si festeggerà la Festa della Mamma alla Città della Scienza di Napoli.

In occasione della celebrazione, tutte le mamme non pagheranno il biglietto d'ingresso ed insieme ai propri figli potranno partecipare alle divertenti e didattiche attività organizzate dall'Officina dei Piccoli.

A seconda della fascia d'età, saranno proposte diverse iniziative ludiche che vi faranno trascorrere una giornata indimenticabile. I bambini da 3 a 6 anni realizzeranno dei “cuori di ciondoli” da regalare alle loro mamme, mentre quelli da 6 a 10 anni prepareranno ricette sane e originali con l’alga spirulina ed impareranno a fare dei gustosi biscotti.

Si potrà visitare la mostra Mare dove colorare e animare la diade madre-bambino dei delfini nell’acquario virtuale oppure osservare il comportamento degli insetti madre nella Casa degli insetti.
Invece, nella zona Assaggi di Scienza, ci saranno esperimenti sulle e con le uova, che sono indispensabili sia nella riproduzione di animali sia come alimento, grazie alle loro benefiche proprietà nutrizionali.

Non mancheranno altri esperimenti scientifici e quotidiani che spiegheranno ai piccoli il perché di come avvengono.
Inoltre, nel Giardino si prepareranno bellissimi fiori di origami e per finire un'avventurosa Caccia al tesoro alla scoperta del mondo animale e vegetale, alla ricerca del “Tesoro di Mamma”, cioè un regalo a sorpresa con cui i bambini omaggeranno le loro mamme.

Informazioni sulla Festa della Mamma

Quando: 8 maggio 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 57/104
Prezzi biglietti:

  • ingresso gratuito per le mamme
  • Adulti € 8,00
  • Ridotto € 5,50 ( 3 -17 anni e over 65)
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram