Festa della lingua napoletana alla Casina Pompeiana con eventi, musica e curiosità

Pubblicato 
giovedì, 07/04/2016
Di
Fabiana Bianchi
Festa della lingua napoletana

Tanti eventi ed incontri per celebrare la lingua napoletana alla Casina Pompeiana della Villa Comunale!

È ormai giunta alla quinta edizione 'A Festa d' 'a lengua nosta, cioè la festa che celebra la lingua napoletana e ne valorizza tutte le sue peculiarità.

L'appuntamento quest'anno è alla Casina Pompeiana all'interno della Villa Comunale, l'unico post in cui è conservato il prezioso archivio della musica napoletana classica. Durante la manifestazione, che si svolgerà dal 6 all'8 maggio 2016, sarà organizzato un fitto calendario di eventi. Si potrà partecipare ad appuntamenti culturali, convegni di studio, musica, arte, esibizioni di vario tipo e naturalmente tanto divertimento.

L'ingresso è libero e per tutti, ma per alcuni evento sarà necessario prenotarsi.

Tra i primi appuntamenti pubblicati, quello del 6 maggio con il professorCarlo Iandolo, dialettologo e scrittore, che terrà un incontro sulle "Curiosità fono-morfologiche nella parlata napolitana". L'appuntamenti è per le 17.00, ma dietro prenotazione.

Il 7 maggio alle 17.00 si svolerà la Tammorra dell'Agro-Nocerino, uno stage sulle tecniche di uso della tammorra e di approccio alla danza, per il quale sarà utile prenotarsi a causa dei posti limitati.

Seguiteci per conoscere gli aggiornamenti sul programma.

Informazioni sulla Festa della lingua napoletana

Quando: dal 6 all'8 maggio 2016
Dove: Casina Pompeiana, Villa Comunale
Prezzo: gratuito
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Prenotazione: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram