Festa della Donna al Museo di Pietrarsa con biglietto a 2 euro ed altri sconti

Pubblicato 
lunedì, 07/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Museo di Pietrarsa

Anche il Museo di Pietrarsa aderisce alla Festa della donna con una bella promozione relativa ai biglietti di ingresso.

Infatti, martedì 8 marzo 2022 le donne pagheranno solamente 2 euro il biglietto per accedere a questo meraviglioso museo per visitarne le carrozze storiche ed i vagoni d'epoca.

Non solo, perché la promozione prevede anche uno sconto sulle consumazioni al bar che si trova nel museo, cioè il Caffè Bayard.

In questa giornata particolare l'apertura sarà straordinaria perché gli orari andranno dalle 14.00 alle 20.00, mentre normalmente il martedì il museo è sempre chiuso.

Cosa visitare al Museo di Pietrarsa

Si tratta di uno dei siti più importanti al mondo perché ha fatto la storia delle ferrovie in Italia. È stata la prima ferrovia italiana, realizzata nel 1839, e collegava Napoli e Portici.

Ci sono oltre 55 treni storici posizionato in ampi e suggestivi padiglioni e la visita al loro interno è un vero e proprio viaggio nel tempo nella storia delle ferrovie del nostro paese. Ci sono locomotive, carrozze, modelli, plastici e macchinari.

Si può anche partecipare al viaggio virtuale in realtà aumentata che vi farà vivere il viaggio della prima locomotiva a vapore.

<a href=Museo di Pietrarsa, binari" class="wp-image-171832" width="616" height="701"/>
Fonte foto: Museo di Pietrarsa

Informazioni sulla promozione al Museo di Pietrarsa

Quando

8 marzo 2022

Dove

Museo di Pietrarsa, via Pietrarsa 16

Orario

dalle 14.00 alle 20.00

Prezzi

  • donne 2 euro
  • intero 7 euro
  • ridotto 5 euro

Info e prenotazioni

081472003 | museopietrarsa@fondazionefs.it.

Regole anti-Covid

  • Green Pass Rafforzato
  • Mascherina FFP2
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram