Festa della Donna a Napoli, visita guidata nel centro storico tra letteratura e leggende

Pubblicato 
giovedì, 03/03/2022
Di
Serena De Luca
Simone-de-Beauvoir

In occasione della Giornata Internazionale della donna, che ogni anno si celebra l'8 Marzo, l'Associazione Addovà - Tour Napoli & Dintorni, organizza per sabato 6 Marzo alle ore 10:30 una speciale passeggiata tra le vie della città, che sarà intitolata: Le donne di Napoli - letterate, sante e regine.

Sarà un'ottima occasione per tutti per passeggiare tra i vicoli e le piazze del cuore del centro storico di Napoli e per conoscere tantissime curiosità, storia e leggende di alcune delle più importanti figure femminili della storia della città partenopea.

Il percorso del tour

Grazie al tour organizzato dall'Associazione culturale Addovà, potrete prendere parte all'appassionante viaggio tra le stradine di Napoli, alla scoperta di storie e leggende che riguardano donne importanti.

Si andrà dai Dcumani all'antica via sedile di Porto, si passerà per il largo grande Archivio, discendendo il Pendino di Santa Barbara, si passerà vicino al Palazzo Penne e alla statua della Fontana delle Zizze.

La guida vi racconterà di amori, fantasmi e rivoluzioni, di donne coraggiose come Errichetta Caracciolo, Matilde Serao, di icone di bellezza come Madama Fiammetta, di Lucrezia D'Alagno e tantissime altre.

Ecco le tappe nel dettaglio:

  • Piazza San Gaetano
  • Via Tribunali
  • Chiesa di San Lorenzo Maggiore
  • Chiesa del Purgatorio ad Arco
  • Piazza San Domenico
  • Piazza San Giovanni Maggiore a Pignatelli
  • Palazzo Penne
  • Rampe Santa Barbara
  • Fontana delle zizze

Come prenotare

L'appuntamento è presso Piazza San Gaetano a Napoli alle ore 10:00 con prenotazione obbligatoria al numero 3711300813 indicando, nome e cognome, numero di partecipanti e cellulare di riferimento

Informazioni su Festa della donna a Napoli

Quando

6 Marzo 2022

Dove

Piazza San Gaetano, Napoli

Orario

Appuntamento ore 10:00

Prezzo

Intero 10 euro, junior (8-12 anni) 5 euro, fino a 7 anni gratis

Contatti e Prenotazione

3711300813 | Evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram