Festa della donna a Napoli: tour dal Maschio Angioino al Castel dell'Ovo

Pubblicato 
mercoledì, 03/03/2021
Di
Serena De Luca
Matilde Serao

In occasione della Festa della donna a Napoli un bellissimo Tour dal Maschio Angioino al Castel dell'Ovo, alla scoperta delle bellezze delle città e delle donne della storia!

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, ovvero l’8 Marzo, a Napoli, domenica 7 Marzo 2021, verrà organizzato uno speciale Tour che vi porterà dal Maschio Angioino a Castel dell'Ovo, ammirando le bellezze della città.

In particolare, partecipando al meraviglioso tour potrete conoscere i luoghi della città partenopea dove le donne hanno lasciato un segno importante.

Tour a Napoli per la festa della donna

Potrete così conoscere la storia delle due regine Giovanna, ovvero delle prime donne che nel Medioevo hanno combattuto per i propri diritti e li hanno fatti valere, ereditando la corona e governando senza un marito.

Si parlerà poi di grandi scrittrici come Matilde Serao, la prima donna ad aver fondato e diretto un quotidiano, ovvero il Mattino. E poi ancora delle storie della regina Maria Carolina d'Austria.

Attraversando Santa Lucia incontrerete Lady Hamilton, un'avventuriera inglese, ed infine si arriverà all'isolotto di Megaride dove conoscerete i vizi e le virtù delle donne che hanno contribuito alla storia di Napoli. 

Misure anti-Covid 19

La visita si svolgerà nel rispetto delle misure imposte per limitare la diffusione e il contagio del Coronavirus. Le visite guidate, in zona arancione, sono consentite soltanto nel comune in cui si abita. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero indicato nello specchietto informativo.

Informazioni su tour per la festa della donna

Quando: 7 Marzo 2021

Dove: appuntamento presso il Maschio Angioino

Orario: ore 16:00

Prezzo: 10 euro

Contatti: prenotazioni: +393483488440

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram