Pubblicato 
mercoledì, 03 Marzo 2021
Serena De Luca

Festa della donna a Napoli: tour dal Maschio Angioino al Castel dell'Ovo

,
,

In occasione della Festa della donna a Napoli un bellissimo Tour dal Maschio Angioino al Castel dell'Ovo, alla scoperta delle bellezze delle città e delle donne della storia!

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, ovvero l’8 Marzo, a Napoli, domenica 7 Marzo 2021, verrà organizzato uno speciale Tour che vi porterà dal Maschio Angioino a Castel dell'Ovo, ammirando le bellezze della città.

In particolare, partecipando al meraviglioso tour potrete conoscere i luoghi della città partenopea dove le donne hanno lasciato un segno importante.

Tour a Napoli per la festa della donna

Potrete così conoscere la storia delle due regine Giovanna, ovvero delle prime donne che nel Medioevo hanno combattuto per i propri diritti e li hanno fatti valere, ereditando la corona e governando senza un marito.

Si parlerà poi di grandi scrittrici come Matilde Serao, la prima donna ad aver fondato e diretto un quotidiano, ovvero il Mattino. E poi ancora delle storie della regina Maria Carolina d'Austria.

Attraversando Santa Lucia incontrerete Lady Hamilton, un'avventuriera inglese, ed infine si arriverà all'isolotto di Megaride dove conoscerete i vizi e le virtù delle donne che hanno contribuito alla storia di Napoli. 

Misure anti-Covid 19

La visita si svolgerà nel rispetto delle misure imposte per limitare la diffusione e il contagio del Coronavirus. Le visite guidate, in zona arancione, sono consentite soltanto nel comune in cui si abita. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero indicato nello specchietto informativo.

Informazioni su tour per la festa della donna

Quando: 7 Marzo 2021

Dove: appuntamento presso il Maschio Angioino

Orario: ore 16:00

Prezzo: 10 euro

Contatti: prenotazioni: +393483488440

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram