HomeEventiFesta della donna 2020 a Napoli con passeggiata al centro storico

Festa della donna 2020 a Napoli con passeggiata al centro storico

Piazza Dante a Napoli

Appuntamento da non perdere con la Festa della Donna 2020 a Napoli con un’interessante passeggiata al centro storico!

Loading...

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 Marzo 2020, l’Associazione culturale Econote propone un’interessante passeggiata, sulle orme delle “donne moderne”, al centro storico di Napoli.

Nel corso della passeggiata gli ospiti sentiranno parlare di Artemisia Gentileschi, Elena Gubitosi, Gae Aulenti, Matilde Serao, Elvira Notari, note registe, musiciste, artiste, scrittrici ma soprattutto grandi donne che hanno contribuito ad accrescere il patrimonio culturale mondiale e che sono ovviamente legate alla nostra città, Napoli.

La passeggiata nel centro di Napoli

L’appuntamento sarà in piazza Bellini e da li la passeggiata proseguirà in altri posti della città come l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio San Pietro a Majella, per poi continuare su Piazza Dante fino ad arrivare a luoghi come il cinema Modernissimo.

Insomma, un’occasione speciale, nella giornata Internazionale della donna, per conoscere ed apprezzare queste figure così importanti e significative della storia. La prenotazione è obbligatoria per partecipare all’evento.

Informazioni sulla Festa della donna a Napoli

Quando: 8 Marzo 2020

Dove: appuntamento a piazza Bellini

Orario: ore 10:30

Prezzo: 10 euro

Contatti: per la prenotazione info@econote.it – 3936098130

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo