Festa della donna 2020 a Napoli con passeggiata al centro storico

Pubblicato 
giovedì, 27/02/2020
Di
Serena De Luca
Piazza Dante a Napoli

Appuntamento da non perdere con la Festa della Donna 2020 a Napoli con un'interessante passeggiata al centro storico!

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domenica 8 Marzo 2020, l'Associazione culturale Econote propone un'interessante passeggiata, sulle orme delle “donne moderne”, al centro storico di Napoli.

Nel corso della passeggiata gli ospiti sentiranno parlare di Artemisia Gentileschi, Elena Gubitosi, Gae Aulenti, Matilde Serao, Elvira Notari, note registe, musiciste, artiste, scrittrici ma soprattutto grandi donne che hanno contribuito ad accrescere il patrimonio culturale mondiale e che sono ovviamente legate alla nostra città, Napoli.

La passeggiata nel centro di Napoli

L'appuntamento sarà in piazza Bellini e da li la passeggiata proseguirà in altri posti della città come l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio San Pietro a Majella, per poi continuare su Piazza Dante fino ad arrivare a luoghi come il cinema Modernissimo.

Insomma, un'occasione speciale, nella giornata Internazionale della donna, per conoscere ed apprezzare queste figure così importanti e significative della storia. La prenotazione è obbligatoria per partecipare all'evento.

Informazioni sulla Festa della donna a Napoli

Quando: 8 Marzo 2020

Dove: appuntamento a piazza Bellini

Orario: ore 10:30

Prezzo: 10 euro

Contatti: per la prenotazione info@econote.it - 3936098130

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram