Festa della donna 2018 a Napoli: visite didattiche gratuite al Palazzo Reale e al Museo Archeologico

Pubblicato 
martedì, 06/03/2018
Di
Laura Keys
Palazzo Reale di Napoli

In occasione della Festa della donna 2018 ci saranno due visite didattiche gratuite al Palazzo Reale e al Museo Archeologico di Napoli!

Il calendario di eventi in programma per la Festa della donna 2018 a Napoli continua ad arricchirsi. Palazzo Reale e il Museo Archeologico invitano cittadini e turisti a due visite didattiche gratuite pensate per l'occasione: l'appuntamento, da non perdere, è naturalmente per l'8 marzo.

Protagoniste delle storie raccontate saranno quattro importanti figure femminili del passato: Maria Carolina d'Asburgo, Carolina Bonaparte, Maria Cristina di Savoia e Paola Zancani Montuoro, famosa archeologa napoletana. Un percorso alla scoperta di donne che hanno plasmato la storia partenopea, ciascuna con il proprio originale contributo. Le visite sono a cura dell'associazione CoopCulture.

Palazzo Reale, "Tre donne a Palazzo"

Tutte e tre mogli di reggenti partenopei, Maria Carolina d'Asburgo Lorena, Carolina Bonaparte e Maria Cristina di Savoia hanno lasciato la propria impronta nella vita di palazzo e in quella della città. Gli operatori di CoopCulture, attraverso un percorso nell'Appartamento Storico, condurranno i visitatori alla scoperta delle storie e della personalità di ognuna di loro.

Museo Archeologico, "Un'archeologa senza rossetto"

L'archeologa "senza rossetto" è la grande Paola Zancani Montuoro, studiosa di fama internazionale. In un periodo storico in cui il campo era dominato da uomini, riuscì a farsi strada e a portare alla luce importanti testimonianze dell'antichità. Tra le sue maggiori scoperte, il tempio di Hera Argiva nell'area del Sele e i ritrovamenti dell'Età del Bronzo a Francavilla Marittima.

Informazioni sulla Festa della Donna al Museo Archeologico e a Palazzo Reale

Quando: 8 marzo 2018

Dove: Museo Archeologico, Piazza Museo 19 | Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito 1

Orario:

  • Visita a Palazzo Reale alle 15.30
  • Visita al Museo Archeologico alle 17.00

Prezzo: le visite sono gratuite

Contatti: da telefono fisso tel. 848 800 288 - da cellulare tel. 06 399 672 50| CoopCulture

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram