Festa della donna 2018 a Napoli: da Piazza Dante corteo e musica per dire no alla violenza

Pubblicato 
lunedì, 05/03/2018
Di
Valeria Muollo
Piazza Dante a Napoli

Per la Festa della donna 2018 si svolgeranno il corteo “Non una di meno” da Piazza Dante e un concerto nel centro di Napoli!

Per la Festa della donna 2018 a Napoli si svolgerà il corteo “Non una di meno” che partirà da Piazza Dante promosso dal movimento “Non Una di Meno – Napoli”. Al termine del corteo la serata proseguirà alla Galleria Principe dove si esibiranno diverse artiste.

Il movimento nasce come organizzazione per combattere la violenza sulle donne in tutte le sue forme e ha anche stilato un piano femminista per prevenire questo fenomeno in preoccupante crescita.

Protagoniste della manifestazione saranno le donne che sfileranno per le strade rivendicando i propri diritti, tra cui parità economica e lavorativa con gli uomini, stabilità del reddito minimo e abbattimento delle gerarchie sociali.

Tante voci che grideranno all’unisono la loro rabbia contro una società che continua ad emarginarle e non le protegge giuridicamente.

Informazioni sul corteo dell’8 marzo

Quando: 8 marzo 2018

Orario: dalle 18.00

Dove:

  • partenza del corteo da piazza Dante
  • concerto presso la Galleria Principe, via Bellini 1

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram