HomeCulturaFesta della Donna 2017 a Pompei, apertura straordinaria della Casa della Venere in Bikini

Festa della Donna 2017 a Pompei, apertura straordinaria della Casa della Venere in Bikini

Festa della Donna 2017 a Pompei con la Venere in Bikini

Per la Festa della Donna 2017 ci sarà l’apertura straordinaria Casa della Venere in Bikini agli Scavi di Pompei!

In occasione della Festa della Donna, l‘8 marzo 2017 agli scavi archeologici di Pompei, ci sarà l’apertura straordinaria della Casa delle Venere in Bikini, dove solo per questa giornata celebrativa verrà esposta la statua della Venere in Bikini, oggi conservata al Museo archeologico di Napoli.

Il prezioso manufatto ornamentale, considerato erotico per la sua posa, raffigura la dea della bellezza Venere che si scioglie il sandalo, vestita con un  tessuto a ricamo dorato in corrispondenza del seno e del pube (il bikini).

L’esposizione di questa statuetta sarà un omaggio ed un elogio alla figura femminile rappresentata anche nei diversi quadretti mitologici della domus che raffigurano donne e soprattutto dee: Diana e Atteone, Tisbe e Piramo, una baccante con Dioniso, una ninfa che esce da uno specchio d’acqua in un giardino fiorito.

Una visita imperdibile, prima della chiusura della domus per la messa in sicurezza prevista nell’ambito degli altri interventi strutturali  del Grande Progetto Pompei.

Informazioni sulla Festa della Donna a Pompei

Quando: 8 marzo 2017

Dove: via Villa dei Misteri 2, Pompei (Na)

Orario: 9.00 – 17.00 (ultimo ingresso 15.30), max 20 persone alla volta

Prezzo:

  • Intero € 11,00
  • Ridotto  € 5,50
banner di collegamento a Napolike Turismo