Pubblicato 
sabato, 07 Agosto 2021
Serena De Luca

Festa della cipolla a Vatolla: la sagra con menu tipici, musica e laboratori

, , , ,
,

Il 10 e l'11 e il 24 e 25 Agosto 2021 si svolgerà la sesta edizione della speciale Festa della Cipolla di Vatolla, ovvero una frazione del Comune di Perdifumo in provincia di Salerno.

La sagra è organizzata dall'Associazione Cipolla di Vatolla insieme al Comune di Perdifumo e grazie al grande aiuto della famiglia de Vargas Machuca. Questo nuovo appuntamento avrà un tema molto speciale, ovvero Gli archetipi del Cilento antico: il Tempo, il Silenzio, il Paesaggio.

Il menu della sagra, musica ed eventi

Al centro della Festa della Cipolla di Vatolla c'è l'obiettivo di valorizzare questo prodotto che viene coltivato soltanto in questa terra e viene appunto inserito tra i prodotti tipici tradizionali della Regione Campania.

Tutto il men√Ļ della sagra contiene la cipolla di Vatolla che presenta un sapore dolce, un colore che varia dal bianco chiaro al rosato ed una particolare forma a trottola. Nel corso delle serate potrete assaggiare frittelle di cipolla, cipolla gratinata, zuppa di cipolle, parmigiana di cipolle, pizza cilentana con cipolla, torta salata patate e cipolla, carne aromatizzata con crema di cipolle e tantissimo altro.

Ad accompagnare squisiti dolci e ottimo vino del Cilento. In programma anche laboratori, spettacoli teatrali e buona musica.

Informazioni su Festa della Cipolla di Vatolla

Quando

10, 11, 24 e 25 Agosto 2021

Dove

Comune di Perdifumo, Salerno

Prezzo

Ingresso gratuito

Orario

20.00

Contatti

Pagina facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram