Festa della Castagna 2023 Roccadaspide (SA) per degustare il Marrone IGP

castagne-arrostite

La Festa della Castagna 2023 si dipana tra le atmosfere autunnali di Roccadaspide (SA), comune rinomato per il suo suggestivo Centro Storico e la celebre produzione del Marrone di Roccadaspide IGP. Questa varietà di castagna, distintiva del territorio, è la protagonista della festa che avrà luogo dal 3 al 5 Novembre 2023, trasformando il centro storico in un crocevia di sapori e tradizioni.

Piatti tipici locali dell’autunno di Roccadaspide

Il cuore pulsante dell’evento è il percorso enogastronomico, una vera e propria celebrazione del Marrone di Roccadaspide IGP. I visitatori potranno assaporare un’ampia gamma di pietanze, dove la castagna regna sovrana, accompagnate da altre specialità locali. Il menu comprende piatti tradizionali e innovativi, tutti pensati per esaltare il sapore unico e la qualità di questo prodotto di eccellenza.

Altre attività della sagra di Roccadaspide

Non solo palato, ma anche anima e spirito saranno coinvolti grazie alla musica dal vivo e al divertimento che caratterizzeranno l’intero weekend. La Festa della Castagna diventa così un appuntamento imperdibile, un’esperienza all’insegna dell’allegria e del gusto che richiama visitatori da tutta la Campania e non solo. Un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni locali e godere di momenti di autentica condivisione.

Contatti e informazioni

Social: pagina Facebook ufficiale

  • Dove: Roccadaspide (SA)
  • Quando: da Venerdì 03 novembre 2023 a Domenica 05 novembre 2023
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento envato
Potrebbero interessarti