HomeEventiFesta della Castagna 2019 di Scala a Salerno: in Piazza Municipio cibo, canti e balli

Festa della Castagna 2019 di Scala a Salerno: in Piazza Municipio cibo, canti e balli

Castagne

Al via anche quest’anno la tradizionale Festa della Castagna 2019 di Scala a Salerno, in Piazza Municipio, giunta ormai alla sua 44esima edizione.

Finalmente tutto è pronto per l’avvio della 44esima Festa della Castagna 2019 a Scala, in provincia di Salerno.

Per ben due weekend di seguito,  e più precisamente nei giorni 12, 13, 19 e 20 ottobre, Piazza Municipio si aprirà a questa festa tutta dedicata al mondo della castagna.

Molti i chioschi dove avverranno esposizioni e degustazioni di specialità tipiche a base di castagne, che delizieranno il palato degli avventori e apriranno al pubblico dalle ore 17.00.

Durante i giorni dell’evento saranno inoltre molteplici le attività a cui si potrà prendere parte e vario l’intrattenimento pensato per incontrare il gusto di un pubblico vario.

Oltre ai concerti in cui suoneranno varie band dal vivo, ci sarà anche spazio per la musica da ballare a ritmo di canti popolari, per spettacoli comici con la presenza di Paolo Caiazzo e Simone Schettino di Made in Sud e altro ancora.

Verrà poi disputato il “Palio delle Contrade”, un torneo con vari giochi popolari a cui parteciperanno giovani delle contrade di Scala.

Attesa anche l’immancabile corsa degli asini, dove fantini montano senza sella e gareggiano lungo un apposito percorso nel centro della cittadina.

Programma

Per conoscere il programma completo della festa si può consultare la pagina Facebook dell’evento.

Informazioni sulla Sagra della Castagna 2019 di Scala

Dove: Scala, Piazza Municipio, Salerno

Quando: 12,13,19,20 ottobre 2019

Orario: Dalle 17 in poi

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Pagina Facebook dell’evento

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo