Festa della Befana 2016 in Piazza Plebiscito con dolci, musica e divertimento

Pubblicato 
martedì, 05/01/2016
Di
Fabiana Bianchi

La Befana arriverà in Piazza Plebiscito, distribuendo caramelle a tutti i bambini tra musica, giochi e il villaggio Pompieropoli!

La tradizionale Festa della Befana in Piazza Plebiscito si svolgerà anche il prossimo 6 gennaio 2016, per la gioia soprattutto dei bambini. L'evento è uno dei tanti che si svolgeranno a Napoli per l'Epifania.

I più piccini, infatti, saranno contenti di vedere nuovamente la simpatica vecchina scendere dall'alto e consegnare a tutti i suoi dolciumi.
Come ogni anno, l'evento è stato organizzato dal Comune, nello specifico dall'Assessorato alla Scuola, e dai Vigili del Fuoco in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e si svolgerà dalle 10.30 alle 13.00.

La Piazza sarà nuovamente tutta dedicata ai bambini e sarà allestita, come sempre, Pompieropoli. Si tratta di un percorso didattico realizzato per i più piccoli in cui saranno anche simulate le attività dei Vigili del Fuoco e si impareranno importanti nozioni di prevenzione contro gli incendi, in un'atmosfera giocosa e divertente.

Alle ore 12.00, insieme al sindaco Luigi De Magistris e all'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri si assisterà all'arrivo della Befana che scenderà dall'alto e lancerà caramelle. Inoltre, sarà disponibile per scattare fotografie con tutti i bambini che lo desidereranno.

La festa, infine, sarà aperta dalla musica della Civica Fanfara dei Pompieri.

Informazioni sulla Befana in Piazza Plebiscito

Quando: 6 gennaio 2016
Orario: dalle 10.30 alle 13.00

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram